12° Cap

73 3 0
                                    

12° Cap.




Il rientro a scuola per Izuku, Tenya, Katsuki e Shoto fu un po' turbolento, per loro fortuna i loro nomi sui giornali ed in tv non furono saltati fuori, ma i loro compagni sapevano in parte la verità di com'erano andati i fatti. Le prime ore del mattino furono quelle ordinarie, a seguire nel pomeriggio, furono sostenute le ore pratiche da eroi, quel giorno sotto lo sguardo di All Might. In quella lezione, divisi in gruppi, i ragazzi dovevano raggiungere più velocemente sul luogo dell'emergenza e lui stesso fece i gruppi, nel primo vi era Izuku tutta eccitata per la lezione. Il risultato di quel gruppo fu che per prima arrivò esattamente Izuku, stupendo un po' tutti, sapevano che era sempre stata veloce, visto che lo avevano visto al festival, ma non si sarebbero immaginati un tale incremento di potere così in una settimana, ma l'unico che iniziava ad avere dei seri dubbi sulla ragazza era Katsuki.

I giorni passarono ed arrivò giugno ed anche il tempo degli esami finali si avvicinò e fu una settimana prima che mandò gran parte dei ragazzi nel panico, anche se gli unici che sembravano i più rilassati erano, Izuku, Momo le due erano a pari merito, a seguirli c'era Tenya che cercava di incoraggiare lo studio ed infine Bakugo e Todoroki, anche loro a pari merito. Le prime due, un giorno, si guardarono negli occhi e di comune accordo proposero dei gruppi per aiutare nello studio ed a questa proposta, Denki, Eijiro, Ochaco ed un altro paio di ragazzi, corsero dalla verdina, mentre i restanti andarono da Momo e gli unici due che studiarono da soli furono ovviamente Todoroki e Bakugo.

Durante quei gironi, ricevettero delle soffiate sul test pratico finale, ovvero che avrebbero dovuto lottare contro dei robot, ma Izuku non era del tutto sicura e questo lo notò principalmente Katsuki. Così durante una pausa pranzò, si mise di fronte alla verdina e la fissò negli occhi, di cui lui stesso non riusciva più farne a meno anche se non lo avrebbe mai detto ad anima viva.

-Ehi Nerd!- Richiamando la sua attenzione

-Uhm? Che c'è Kacchan?- Confusa

-Si può sapere che cos'hai?- Seccato

-Nulla è che mi pare un po' strano- scrollò le spalle

-Cosa?- Chiese Kirishima

-Queste soffiate, sembrano troppo... precise- seria

-Allora?- Chiese Todoroki

-Non mi stupirei che queste voci siano state messe in giro dai stessi professori-

-Dove vuoi andare a parare?- Confuso Kaminari

-Stai dicendo che per quanto la fonte sia affidabile, dobbiamo aspettarci di tutto, anche un cambiamento all'ultimo minuto?- Stupita Momo

-Sì e poi, come ci disse all'inizio dell'anno Aizawa sensei, l'ammissione d'esame non è del tutto affidabile- scosse la testa, -Soprattutto se contiamo i nostri ultimi avvenimenti-

-Beh... sarebbe un azzardo basarci solo su queste informazioni, in effetti- seria Jiro

-Non sarebbe però strano cambiare così all'improvviso il metodo di valutazione?- Chiese Mina

-Normalmente sarei d'accordo con te, ma Midoriya ha ragione- intervenne Momo

-Mi fido del ragionamento di Midoriya- sorrise Ochaco, -Dobbiamo comunque dare il meglio di noi!- Allegra

-Sì!- Esultarono gli altri.

Il momento dell'esame finale arrivò e gli studenti si sentirono super preparati grazie ai gruppi di studi che avevano fatto, alla mattina fino all'ora di pranzo svolsero il test scritto, dopo una mezz'oretta di pausa, si avviarono per compiere il test pratico. Quest'ultimo, come aveva ipotizzato Izuku, fu diverso da quello che avevano sentito, di fatti gli studenti si sarebbero dovuti confrontare con i loro stessi insegnanti a coppie di due e questo complicava un po' le cose, visto che gli abbinamenti erano stati già preparati e non si potevano cambiare.

Ritorno di un amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora