4

144 11 1
                                    

Oggi inizierò il mio ultimo anno di college, fino a qualche giorno prima l'idea mi entusiasmava, ma dopo tutto quello che mi è accaduto in questi giorni non so proprio che direzione prenderà la mia vita una volta finita la scuola. Mio padre era il mio più grande sostenitore, mi avrebbe aiutata a capire cosa fare della mia vita se avessi avuto qualche indecisione a riguardo, a differenza di mia madre, la quale non sa nemmeno come e dove ho passato la mia vita negli ultimi anni, o almeno fino a giovedì scorso. Sono immersa nei miei pensieri quando d'un tratto Jenny si appoggia all'armadietto affianco al mio. Ha l'aria preoccupata ed uno sguardo interrogativo sul volto << è da Giovedì sera che non rispondi al telefono. Che fine hai fatto? È successo qualcosa?>>. Cazzo! Prendo il telefono dalla tasca dei Jeans, la batteria segna l'1%. Faccio solamente in tempo a vedere le diciotto chiamate perse di Jenny e i cinquantatré messaggi da parte di Layla prima di spegnersi definitivamente.

<< Ci hai fatte preoccupare! Siamo passate persino a casa tua, abbiamo bussato per ore e chiamato pure tuo padre>>.

Mio padre. Ho provato anche io a chiamarlo, più e più volte senza mai ricevere risposta. Ancora non posso realizzare che non potrò più vederlo e sentirlo cantare sotto la doccia le canzoni degli anni Sessanta.

<<Mio padre è..è...>> feci un grande sospiro <<..morto>> non avevo ancora pronunciato quelle parole ad alta voce, e farlo aveva reso tutti gli ultimi giorni ancora più vividi e reali.

<<Mike è morto!?>> Layla piomba alle mie spalle all'improvviso, il viso è pallido e gli occhi spalancati.

<<Giovedì, quando mi avete riaccompagnata a casa, ho trovato mia madre in salotto>> chiudo l'armadietto appoggiandomici con le spalle <<è stata lei a dirmi della morte di papà. Ha avuto un incidente >>

<<oddio...>> esclama Jenny portandosi entrambe le mani alla bocca, per poi buttarmi le braccia al collo seguita a ruota da Layla.

Restammo abbracciate per un tempo che sembrò infinito. Da quando ho appresso dell'accaduto non avevo ancora ricevuto un abbraccio o una parola di consolazione. Sono grata di avere delle amiche come loro, sono una seconda famiglia per me. Quando ci stacchiamo dall'abbraccio di gruppo, cerco di asciugarmi le lacrime con la manica della felpa.

<<lo so che non è il momento più opportuno...>> dice Layla interrompendo quella situazione imbarazzante dove nessuno sa cosa fare o dire <<... ma ho un Gossip che non può aspettare>> disse lei battendo le mani felice come una bambina che ha appena ricevuto una caramella. Layla si guarda per qualche secondo attorno, quando è sicura di non essere osservata si china leggermente verso di me <<Ashley e Logan Wade si sono lasciati>>

All'udire di quella affermazione a Jenny quasi le cade la mascella a terra << Logan l'ha scaricata dopo aver scoperto che Ashley se la faceva con uno dei fratelli Brenna >>

Biker's loveWhere stories live. Discover now