8

149 10 0
                                    

L'indomani mattina, quando esco di casa, nessuno fa commenti sull'accaduto. Si comportano tutti quanti come se non fosse successo nulla.

Al contrario, a scuola le voci hanno iniziato a girare e gli studenti mi osservano spettegolando tra di loro.

Quello che è accaduto ieri, ormai è già sulla bocca di tutti.

Nell'arco di dieci minuti, sono passata dall'essere la vittima, all'amante e alla puttana con cui Logan ha tradito Ashley.

<< Vi prego, non dite nulla>> esclamo appena vedo le mie amiche avvicinarsi a me con sguardo inquisitorio. <<Ashley ti deve odiare veramente tanto>> mi dice Layla, non curante delle mie suppliche sul non tirare fuori l'argomento.

<<Layla!>> la ammonisce Jenny tirandole una pacca sulla testa,

<<Ahia!>> urla lei, massaggiandosi con la mano il punto dove l'ha colpita,

<<Te la sei cercata>> le dice la mia amica, fulminandola con lo sguardo << era solo un'osservazione...>>

Resto ad osservarle mentre discutono, ma la mia attenzione viene catturata da altro.

Alle loro spalle vedo Logan dirigersi verso di noi, con lo sguardo fisso su di me.

Appena me lo ritrovo a pochi passi, deglutisco nervosa, catturando l'attenzione delle mie amiche che smettono subito di discutere.

<<Ciao>> dicono loro all'unisono fissandolo con sguardo sorpreso << Ciao ragazze>> le saluta lui accennando un sorriso per poi tornare a rivolgere la sua attenzione su di me << Come va la botta?>> mi chiede imbarazzato.

Nell'attesa di una mia risposta, inizia a mordicchiarsi nervosamente il labbro inferiore.

D'altronde come poteva non esserlo? Parte dell'accaduto è a causa sua.

<<Meglio, tra qualche giorno sarà solamente un ricordo lontano>> mento.

Purtroppo, quello che è successo, sono certa che resterà sulla bocca di tutti per molto più tempo.

<< Senti... lo so che sembrerò inopportuno, ma dopo quello che è successo vorrei in qualche modo rimediare>> mi dice portandosi una mano dietro la testa << hai qualche impegno nel weekand?>>.

Quelle parole mi spiazzano. Sono grata che sia venuto a chiedermi scusa, ma dopo quello che è successo l'ultimo dei miei pensieri è uscire con lui.

Diamine! Fino a ieri non sapeva nemmeno della mia esistenza, e adesso, dopo che la sua ex ragazza mi aggredisce senza motivo, mi vuole chiedere di uscire? Dato che ci tengo a finire il college sulle mie gambe, sono pronta a inventarmi una scusa a fin di bene, ma Layla decide di prendere le mie veci, rispondendo al mio posto.

<<No!>> esclama << non ha nessun impegno, ci stavamo giusto organizzando in questo momento>>

<<Vero Jenny?>> chiede voltandosi verso di lei, che nel frattempo mi guarda come per chiedermi cosa fare. Nessuna delle tre però, fa in tempo ad aggiungere nulla, che Logan riprende a parlare.

<<Fantastico! Dei miei amici sabato sera daranno una festa sulla spiaggia. Naturalmente siete tutte e tre invitate >> disse con tono più sicuro e meno imbarazzato << puoi contarci! Ci saremo tutte e tre>> gli risponde Layla, come se l'invito fosse stato rivolto a lei in prima persona.

Biker's loveWhere stories live. Discover now