12

109 5 1
                                    

Questa mattina, appena arrivata a scuola trovo le mie amiche ad aspettarmi davanti al mio armadietto.
La prima cosa che noto appena le raggiungo è il volto stanco di Jenny, tra la scuola e il
volontariato in ambulanza non ha un attimo di pausa.
Ma questo non la ferma dal riempirmi di domande sull'uscita con Logan  del giorno precedente.
<<Come se Layla non ti avesse già  raccontato  nulla>> dico alzando gli occhi al cielo.
<<Ovvio che si...>> dice lei poggiando una mano sul mio armadietto, che nel frattempo stavo cercando di aprire <<...infatti vogliamo sapere quello che è successo dopo>> continua sottolineando la parola "dopo"
<<<Nulla di quello che immaginate! Abbiamo semplicemente chiacchierato come due semplici amici>>
"
<<Come due sempli...>> cerca di ripetere Layla a mo di pappagallo, ma qualcosa alle mie spalle cattura la sua attenzione facendogli lasciare a metà la frase. Mi volto e vedo Logan arrivare nella nostra direzione <<Ciao ragazze!>>
Si avvicina salutando le mie amiche per poi chinarsi verso di me stampandomi un bacio sulla guancia.
Rimango interdetta da quel gesto così spontaneo, non me lo aspettavo minimamente.
Sento le guance andarmi a fuoco, nessun ragazzo mi ha mai baciata prima, nemmeno sulla guancia.
<<Vorrei fermarmi a chiacchierare ma ho il compito di inglese, se faccio tardi è la volta buona che la professoressa O'Cannel mi boccia>> dice prima di sparire dietro il corridoio.
Cerco immediatamente lo sguardo delle mie amiche, sperando che nessuna delle due si sia accorta del mio imbarazzo, ma quando lo trovai mi resi conto che in realtà non potevano nemmeno essersi rese conto dell'accaduto dato che sono imbambolate a fissare nuovamente qualcosa dietro alle mie spalle.
Mi volto nuovamente per seguire il loro sguardo, il quale è fisso su Ashley che si sta dirigendo verso di me con sguardo assassino.

Non di nuovo, ti prego!

Tempo di sbattere le palpebre che  l'ex ragazza di Logan è già di fronte a me con il dito puntato contro il mio torace << non ti è bastata la lezione che ti ho dato l'altro giorno?!>> Mi sbraita a pochi millimetri di distanza premendo violentemente il dito .
<<Devi stare alla larga dal mio ragazzo! Giuro che se ti vedo ancora con lu...>>
<< Prima di tutto, non permetterti mai più di toccarmi>> dico prendendole il dito e spostandolo dal mio torace << seconda cosa, è il tuo Ex ragazzo a girarmi intorno, dunque se hai qualche problema a riguardo veditela con lui>> Ashley apre la bocca per ribattere ma qualcosa la frena, il suo sguardo è fisso su qualcosa, o dovrei dire qualcuno poco distante da noi.
Sposto lo sguardo alla mia sinistra incrociando quello di Jace.
È appoggiato all'armadietto e sta assistendo a tutta la scena insieme ad altri ragazzi.
Ashley nel frattempo è diventata tutta rossa, ma non riesco a capire se per la rabbia o per la vergogna.
Senza aggiungere una parola si sistema la gonna di pelle, prende le sue cose e si dirige verso l'uscita della scuola sfilando davanti a centinaia di studenti accorsi per assistere alla scena.
Quando la chioma bionda scompare definitivamente dietro la porta, mi volto verso le mie amiche, che sono ancora sotto shock.
<<Non ci credo! Prima mette le corna al ragazzo e poi fa la fidanzata gelosa!>> sbuffa Jenny con tono incredulo << Ma vogliamo parlare di come le ha risposto Sele? >> interviene Layla << avresti intimorito persino un boss mafioso!>> , esclama facendoci scoppiare a ridere tutte e tre.
<<Comunque...>> intervenne Jenny con un mezzo sorriso <<prima che la cara Ashley ci interrompesse avevo una cosa da proporvi!>>
Io e Layla restiamo in silenzio a fissarla, aspettando che continuasse.
<<Un mio collega di volontariato questa sera darà una festa a casa sua per festeggiare il suo quinto anno di servizio, vi va di venire?>>
<<Collega?>> chiedo colpendogli il braccio con il gomito.
<<Non c'è bisogno nemmeno che ti risponda! La sua faccia parla da sola>> intervenne Layla ridacchiando.
Effettivamente le guance di Jenny sono diventate rosse come un peperone, e lei non è il tipo che arrossisce per certe cose.
Layla accetta senza fare troppe domande, mentre io le dico che le avrei fatto sapere in serata, con la tensione che si è venuta a creare ultimamente con mia madre l'ultima cosa che ho voglia di fare è andare ad una festa.
Restiamo a parlare qualche altro minuto sotto lo sguardo incuriosito degli studenti che ancora stavo spettegolando sull'accaduto.
Suonata la campanella, che annunciava l'inizio delle lezioni io e le mie amiche ci dirigiamo verso l'aula in cui si sarebbe tenuta la prima lezione della settimana.

Biker's loveWhere stories live. Discover now