⟣Capitolo 10 ― Masticare Rabbia⟣

34 3 20
                                    

Il Fiore della Tempesta, uno dei corsi d'acqua che bagnavano i territori dell'Erba Spinosa, sostentava i pescatori.

Un gruppo di soldati, in sella ai destrieri, non importunò la lettura di Akhil.

L'esploratore si sedette su una roccia accanto al comandante dal fisico prestante, porgendogli un sorriso.

⎯  Non sono andati troppo lontani?

Il tono fiero giunse alle orecchie di Akhil.

⎯  No, solo qualche metro più in là. Non ti avrei mai chiesto di coprire questo incontro se non fosse necessario, Dhruv, ⎯ mormorò Akhil.

Il comandante rilasciò un sospiro, quasi come se detestasse la calura e l'arroganza nei toni armoniosi dell'amante. Posò gli occhi nocciola sul ragazzo.

⎯  Lo dirò apertamente, Akhil, non possiamo continuare con questa farsa. Se mia moglie lo venisse a sapere sai meglio di me...

Akhil arrotolò il papiro: ⎯ Sei stato costretto a sposarla, non dare a me la colpa se siamo legati dal volere del dio Nyioosha.

⎯ Non è questo il punto, Akhil, ⎯ disse nervoso Dhruv, crucciando la fronte, ⎯ non sono nemmeno sicuro che il Dio Nyioosha vorrebbe una situazione del genere.

⎯  Da quanto sei diventato così negativo, Dhruv?

⎯  Da quando le nostre strade si sono allontanate, da quando tu hai scelto di dedicarti alla scienza e io alla battaglia. Tuo cugino Kanak ha un'influenza pesante su suo padre, non possiamo rischiare per un nostro stupido errore.

Akhil schiuse gli occhi ascoltando il fiume e posò il piede sulla roccia, piegando la gamba. Lasciò che Dhruv distogliesse lo sguardo da lui per concentrarsi sui suoi uomini.

⎯  Secondo la mia opinione sei troppo pessimista, ⎯ mormorò Akhil.

⎯ Oh, la tua sagace opinione, per gli dèi, la tua dannata opinione mi fa innervosire.

⎯  Lasciami concludere, Swa-i, ⎯ sussurrò Akhil a Dhruv.

⎯  Concludere? Dèi, non ti sopporto quando vuoi avere l'ultima parola, ⎯  sputò astioso Dhruv.

Akhil sospirò non guardandolo: ⎯ Kanak pensa di tenere in pugno la maggior parte della famiglia. Ma ciò che non sa è che Naisha potrebbe essere la chiave per vincere questa battaglia. Per questo potresti aiutarci, Dhruv, ⎯ fissò il cavaliere.

⎯  Cosa dovrei fare? Non ho intenzione di rovinare tutto ciò che ho costruito perché tua cugina non è in grado di pugnalarlo mentre dorme.

⎯  Oh, qui ti sbagli, ⎯ girò un dito Akhil, sistemando i papiri, ⎯ Lei è molto più determinata di ciò che credi. Ci serve solo il tuo consiglio, al resto penserò io.

⎯  Che intendi?

Un sopracciglio folto si alzò sul viso del soldato, Akhil lo ammirò come un poeta fa con la sua musa.

⎯ Al nobile Fathi servono delle prove per dimostrare a mio zio che Kanak ha abusato di Naisha. Se troveremo queste prove, ti chiedo di tenerle al riparo da Kanak.

⎯ Sarà difficile, le indagini sull'aggressione di tua cugina non sono ancora terminate, Akhil.

⎯ Ed è per questo che abbiamo bisogno di te, se mia cugina riuscisse a scoprire dove sono contenuti i pugnali, potremmo portarli da te. Abbiamo bisogno di una persona fidata, una persona che non ci tradisca.

⎯ Capisco. Pensi che riuscirà a farlo?

Akhil si morse le labbra incerto per la domanda. Non rispose.

Il Fervore MelatoWhere stories live. Discover now