One into two

95 5 56
                                    

>Nome
Ciane

Il nome della ragazza appartiene ad una ninfa della mitologia greca.
*Ciane, ninfa naiade della zona di Siracusa, cercò di opporsi al dio dei morti Ade quando prese Persefone rapendola; il dio la trasformò in una fonte. Ovidio, nelle Metamorfosi, racconta che Ciane si sciolse dalle lacrime per non essere riuscita a salvare l'amica.*

Le fu dato questo nome perché la madre Alisea, ma generalmente tutta la famiglia Weaver, ha sempre provato un certo interesse verso la mitologia ; la madre essendo apassionata a quella greca fin dalla tenera età, rimase incatanta dalla storia della naiade tanto che si ripromise di chiamare la sua prima figlia in quel modo.

>Cognome
Weaver

Il significato del cognome è "tessitore" dal vecchio inglese wefan, medio inglese weven.

A differenza di quanto si possa pensare Weaver è il cognome della madre (Alisea Weaver) mentre il padre si chiamava Antony Smith , ora Antony Weaver . L'uomo decise di prendere il nome della moglie perché , a detta sua , "Smith è un cognome così banale , ed i nostri figli ho la vaga impressione che non lo saranno affatto".

>Età
16

Ciane è nata il 15 Settembre sotto il segno della Vergine. Ma il suo carattere non ha proprio nulla a che fare con il segno, credo.

>Orientamento sessuale
Lesbica

I genitori della ragazza seppero che la piccola Ciane non aveva alcun interesse per i ragazzi quando questa all'età di 6 anni  non faceva altro che raccontare di quanto le sarebbe piaciuto sposarsi, avere una bella villa, 2 bambini e 3 gatti con la sua migliore amica del tempo e di quanto le bambine della sua classe fossero così carine che Ciane avrebbe voluto venerarle mentre quando le chiedevono qualcosa sui bambini lei alzava le spalle dicendo "Sono ok ma ti ho raccontato di quanto era carina Missy al..."  ed i suoi in quei momenti non facevano altro che sospirare divertiti.
Ovviamente a quella età Ciane non ci fece caso ma quando, a 11 anni arrivò ad Hogwarts e si prese la sua prima cotta per una ragazza Serpeverde che vedeva sempre a tavolo capì che i ragazzi non facevano proprio per lei.

Fortunatamente per la sua famiglia questo non è stato mai un problema , nonostante la nonna paterna Mary speri ancora di vederla a braccetto con un bel giovanotto.

>Genere
Donna cis

Ciane si identifica con il genere conferitogli alla nascita.
Pronomi : She/Her

>Carattere
<Ora vado lì e gli spacco lo faccio anzi, gli metto una mandragola nel letto, oppure entrambe...si , entrambe>

Ciane non incarna esattamente la definizione che qualcuno può avere di un Tassorosso proprio a causa della sua indole vivace , se possiamo dire anche così. La ragazza è un piccolo uragano se provocata o se ella stessa si ritrova ad assistere ad una situazione spiacevole, non è il tipo da fare a botte ma se c'è una cosa che non sopporta è l'impertinenza, la superiorità e l'ignoranza di alcune persone e proprio come tutti gli altri anche la sua tolleranza ha dei limiti ben precisi e per quanto possa sembrare educata, silenziosa e disponibile ci sono alcuni confini che una volta superati portano la ragazza ad esplodere. È arrivata alle mani solo 2 volte , il resto del tempo si limita a vendicarsi in altri modi, tra questi appunto le mandragole molto spesso travestite da mazzo di fiori che, soprattutto di prima mattina, non producono il migliore dei suoni oppure versando una strana pozione scoperta ad Hogsmeade che se bevuta produceva un odore estremamente sgradevole che rimaneva nella bocca della vittima per quasi tutta la giornata.

☾︎ 𝐌𝐲 𝐎𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐚𝐥 𝐂𝐡𝐚𝐫𝐚𝐜𝐭𝐞𝐫𝐬 ☽︎Where stories live. Discover now