Bon Voyage

113 8 15
                                    

- Nome -
Orion

Come penso sia facile da deddure il ragazzo possiede il nome di una tra le più belle costellazione, quella dello'Orione che, a sua volta, nella mitologia possiede origini molto diverse.
La mia leggenda preferita è la suguente che, spero noterete più in là, possiede alcune piccole somiglianze con la storia del giovane.

Una tra le tante leggenda narra che il fratello di Artemide, Apollo, per ostacolare l'amore tra il mortale e la sorella, votata alla verginità, mise a punto un piano. Una mattina, mentre Orione stava nuotando nel mare con la testa appena visibile, Apollo mise in dubbio le abilità di arciere della sorella sfidandola a colpire un punto poco visibile al largo; ella, non sapendo che si trattava della testa dell'amato, scoccò una freccia d'argento che trafisse il povero Orione alla tempia. Quando le onde portarono l'uomo a riva, Artemide si accorse che si trattava del corpo del cacciatore e scoppiò in lacrime. Zeus, impietosito di fronte a tanta sofferenza, immortalò Orione e il suo fedele cane tra le costellazioni.

- Cognome -
Shafiq

Il cognome deriva da l'arabo ed è la radice della parola شفق (sh-f-q) che ricorre in parole arabe il cui significato è incentrato su "misericordia" oppure "crepuscolo".

I Shafiq sono una famiglia purosangue,posso dire al 100%, infatti fino agli anni 30 apparteneva alla Sacre Ventotto.
E, sorpresa sorpresa, tutt'oggi ne fanno parte anche se oramai è molto più conosciuta come famiglia nel mondo babbano che in quello magico. Infatti gli Shafiq ad inizio anni 40 aprirono nel centro di Londra una gioielleria che, mano a mano, divenne sempre più famosa tant'è che ai giorni nostri i loro gioielli sono conosciuti in tutto il mondo, soprattutto per un anello che porta propria il nome della famiglia e che è considerato uno degli anelli più preziosi al mondo possedendo come pietra principale la Musgravite e che possiede ogni membro della famiglia Shafiq.

- Età e Anno -
17 anni, ultimo anno.

Nato ,in una notte tempestosa e fredda, il 27 Dicembre 2003, sotto il segno del Capricorno.

- Nazionalità -
Brittanico

Orion, come la maggior porte dei suoi antenati, è Brittanico anche se come si può notare dal cognome possiede delle vecchie origini Arabe, alcuni dicono addirittura che la sua famiglia, molti secoli fa, appartenesse ad una stirpe Nobile.

- Casa -
" O forse a Serpeverde, ragazzi miei, voi troverete gli amici migliori quei tipi astuti e affatto babbei che qui raggiungono fini ed onori! "

Fin da bambino gli è stato detto che aveva la stoffa del Serpeverde nonostante il padre continuasse a ripetere che sarebbe potuto essere perfettamente anche un Corvonero.
Sinceramente al ragazzo non è mai interessato più di tanto visto che per lui una casata valeva l'altra.

- Aspetto Fisico -

- Aspetto Fisico -

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
☾︎ 𝐌𝐲 𝐎𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐚𝐥 𝐂𝐡𝐚𝐫𝐚𝐜𝐭𝐞𝐫𝐬 ☽︎Where stories live. Discover now