Bon Voyage

71 5 0
                                    

- Nome -
Atlas

Atlante (in greco antico: Ἄτλας, Atlas) è un personaggio della mitologia greca: fu un Re della Mauritania ed è un titano di seconda generazione.

La narrazione della storia di Atlante è contenuta sopratutto nella storia di Esiodo, il quale racconta che Atlante venne costretto da Zeus a tenere sulle sue spalle tutto il peso del globo terrestre. Questa punizione gli venne inferta per essersi alleato col padre di Zeus, Crono, il quale guidò una grande rivolta degli dei contro Zeus. Per questo Atlante venne punito dal capo di tutti gli dei. Da lì in poi, la mitologia riprende fedelmente la versione di Atlante che sostiene il peso della terra, tanto che nel libro primo dell’Odissea viene descritto come colui che regge il cielo.

- Cognome -
Shafiq

Il cognome deriva da l'arabo ed è la radice della parola شفق (sh-f-q) che ricorre in parole arabe il cui significato è incentrato su "misericordia" oppure "crepuscolo".

I Shafiq sono una famiglia purosangue,posso dire al cento per cento , infatti fino agli anni 30 apparteneva alla Sacre Ventotto.
E, sorpresa sorpresa, tutt'oggi ne fanno parte anche se oramai è molto più conosciuta come famiglia nel mondo babbano che in quello magico. Infatti gli Shafiq ad inizio anni 40 aprirono nel centro di Londra una gioielleria che, mano a mano, divenne sempre più famosa tant'è che ai giorni nostri i loro gioielli sono conosciuti in tutto il mondo, soprattutto per un anello che porta propria il nome della famiglia e che è considerato uno degli anelli più preziosi al mondo possedendo come pietra principale la Musgravite e che possiede ogni membro della famiglia Shafiq.

- Età e Anno -
15 anni, Quinto anno.

Nato, in una calda e serena notte d'estate, il 15 Agosto 2005 sotto il segno del Leone.

- Nazionalità -
Brittanico

Atlas come molti suoi antenati, è Brittanico anche se, come si può notare dal cognome, possiede delle vecchie origini Arabe, alcuni dicono addirittura che la sua famiglia, molti secoli fa, appartenesse ad una stirpe Nobile.

- Casa -
"Forse Grifondoro la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore"

Se per il fratello in casa si discusse a lungo a quale casata questo appartenesse , per Atlas era stato chiaro fin dall'inizio essendo egli stesso fiero di appartenere ai Grifoni e sentendosi uno di questi al cento per cento.

- Aspetto Fisico -

- Aspetto Fisico -

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
☾︎ 𝐌𝐲 𝐎𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐚𝐥 𝐂𝐡𝐚𝐫𝐚𝐜𝐭𝐞𝐫𝐬 ☽︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora