7- tombola

1.6K 87 73
                                    

Ci misero due ore per fare l'albero, una trascorsa nel capire come montarlo.

Alla fine, però, venne fuori molto carino. L'unico problema era che la parte in basso aveva più lucine rispetto a quella in alto, il che dava molto fastidio ad Harry, per questo: "possiamo levare le lucine e rimetterle?" Chiese il riccio guardando l'albero.

"Le abbiamo appena messe" sbuffò Chase "vanno bene così"

"Ma non è simmetrico, non è equilibrato"

"E chessene frega, non deve essere perfetto"

"Si invece" borbottò Harry, a bassa voce. "Mi da veramente fastidio vederlo così"

Chase sbuffò ed alzò le mani al cielo "se vuoi levarle e rimetterle te, fai pure, ma io sono stanco, sono due ore che lavoriamo a questo albero, non ce la faccio più" rispose facendo qualche passo indietro "vado a cucinare per il pranzo" disse alla fine andandosene in cucina.

Harry sbuffò e si avvicinò alle lucine, iniziando a levarle "Vuoi una mano?" Gli chiese Niall.

Harry sospirò e scosse la testa in risposta "no, stai tranquillo, faccio da solo" rispose.

Niall annuì e andò al piano di sopra, raggiungendo Barb, la quale aveva detto sarebbe andata a mettersi il pigiama, così da stare più comoda.

Lui continuò ad occuparsi delle lucine, sospirando frustrato quando i fili si intrecciarono tra di loro.

Provò a rimetterli apposto, ma più li muoveva, più si intrecciavano, portando molto fastidio al riccio "fermo, ci penso io" le mani di Louis andarono su quelle del riccio, prendendo i fili da esse e iniziando a slegarli uno ad uno, lentamente.

Harry si fece un po' da parte, aspettando che Louis finisse di slegarli "ci penso io ora, stai tranquillo" gli disse prendendo i fili delle lucine in mano una volta che Louis ebbe finito.

Louis fece una piccola risata e scosse la testa "non fare il testardo e lasciati aiutare" gli disse prendendo anche lui uno dei fili delle lucine.

"Ok, ma devono essere messe omogeneamen-"

"So come vuoi che vengano messe, non è il primo albero di Natale che facciamo insieme" lo interruppe ridendo.

"Magari te lo eri scordato"

"E come potrei dimenticarmelo? Te che facevi il perfezionista su ogni decorazione che mettevo, è indimenticabile"

"Non ero così insopportabile"

Louis alzò un sopracciglio, un piccolo sorriso sulle labbra "Louis, sposta quella palla colorata; qui ci stanno troppe decorazioni Louis; hai messo cinque palline rosse e una blu, ti sei forse impazzito, deve essere più simmetrico; più a destra, no ora più a sinistra; più in alto Louis; non mi piace, rifacciamolo da capo" disse come un mantra, il tono della voce più basso, cercando di imitare quello di Harry "un po' insopportabile lo eri"

"Potevi dirmelo e lo avrei fatto da solo" rispose lui sospirando, facendo girare il filo delle lucine attorno all'albero con molta attenzione.

Louis rise, posando anche lui il proprio filo sui rami di plastica "no, era divertente, e, anche se eri un rompi palle certe volte, era carino vederti così concentrato su un qualcosa" Harry alzò lo sguardo verso Louis, guardandolo negli occhi per qualche momento di troppo. Louis si schiarì la gola, alzandosi in piedi "io ho finito" disse facendo qualche passo indietro.

Anche Harry si alzò in piedi, annuendo "pure io" disse indietreggiando.

"Ti piace così l'albero?"

Harry lo guardò ed annuì, sospirando felicemente "si, così va bene" rispose facendo vagare lo sguardo sull'albero di plastica "grazie"

A Christmas With My Ex || LarryWhere stories live. Discover now