Capitolo 1

54 5 4
                                    

SONO STANCA!

Sono assolutamente stanca, ormai è più di un anno che cerco un appartamento nella periferia di Roma. Prima ero alla ricerca di un appartamento abbastanza grande, l'intento era di andarci a convivere con il mio ragazzo, EX ragazzo ormai.
Motivo della rottura? Proprio la ricerca della casa. Non eravamo mai d'accordo, la zona, la metratura, la disposizione. Ora mi ritrovo sola. Potrei anche smetterla di cercare e rimanere con i miei genitori un altro paio di anni, ma in realtà non vedo l'ora di poter avere una casa tutta mia. Quindi oggi ho l'ennesimo appuntamento della settimana per un appartamento di circa 72mq. Direi che per una sola persona non è niente male. L'annuncio parla di: Soggiorno con angolo cottura, camera, bagno, ripostiglio e balcone. Speriamo che questa sia la volta buona, non ho nemmeno potuto vedere le immagini ero troppo occupata la lavoro, appena mi è capitato questo annuncio sotto gli occhi ho chiamato immediatamente l'agenzia immobiliare e mi ha dato fortunatamente appuntamento oggi stesso, quindi uscita dal lavoro sono venuta direttamente qui.

-Salve! Lei è Veronica?

- Sono io- rispondo con poca convinzione, studiando la ragazza alta e riccia che era comparsa improvvisamente.

-Ciao! Piacere, io sono Claudia di Casa Trovit. Avevamo appuntamento alle 16.30 giusto? -

- Oh si si, piacere, si sono arrivata un po' in anticipo.. c'era meno traffico del solito!- rispondo, realmente sorpresa del poco traffico trovato per le vie di Roma di martedì pomeriggio. L'autobus sembra essere volato per le strade della città.

- Non preoccuparti fortunatamente il proprietario mi ha lasciato le chiavi così possiamo salire senza problemi..- mi raccontava gentile l'agente immobiliare mentre mi mostrava l'entrata del palazzo e mi conduceva al primo piano dov'era l'appartamento.

- Interno 3!- dice con troppo entusiasmo.

Il palazzo sembra in ottime condizioni, penso tra me e me.

- Ed ecco qui..come vedi appena entri hai subito un grande spazio per il soggiorno..-

Uao! Questo appartamento ha davvero un bell'aspetto, devo dire che con la luce del sole che filtra dalle finestre è veramente incredibile. Mi fa strada in tutte le camere fino ad avvicinarsi ad una delle porte finestre.

- E questo è il balcone, il pezzo forte della casa- mi dice, strizzandomi l'occhiolino ed aprendo le ante della finestra per facilitarmi il passaggio.

- Beh si devo dire che ha davvero un bello spazio esterno, molto grande, molto spazioso..-

- Oh si beh il balcone è molto spazioso ma..- fece una pausa e in un filo di voce mi sussurrò – il panorama è mozzafiato! - mi diede una gomitata leggera mentre mi faceva cenno verso un balcone posto al primo piano del palazzo gemello davanti a noi.

- Lì ci abita un ragazzo veramente..-

-Va bene grazie! - la interruppi. Non ho bisogno di altri ragazzi ora nella mia vita, ma poi non capisco perché la gente si prenda queste libertà. Ma un pò di dignità e professionalità. Che cavolo!

Scendemmo in strada per i soliti convenevoli. - Una firma qui Veronica per presa visione dell'immobile, questo è il mio biglietto da visita, non esitare a contattarmi per qualsiasi cosa! Buona giornata!- si congedò senza nemmeno lasciarmi spazio di replica.

Devo dire che quell'appartamento ha effettivamente del potenziale, ha un buon prezzo, è in una zona ottima, vicino la metro.

Senza pensarci troppo, non appena tornata a casa, ripresi il bigliettino da visita di Claudia dalla tasca del giacchetto e la chiamai.

-Case Trovit, sono Claudia! - rispose con voce squillante.
- Pronto Claudia?! Ciao sono Veronica, abbiamo visionato un appartamento questo pomeriggio..-
-Ciao! Certamente! Dimmi tutto.. - rispose, molto cordialmente.
- Guarda vorrei prendere un appuntamento, perché sono molto interessata all'appartamento-
- Sono contenta! Guarda se per te va bene domani.. sempre alle 16.30, andrebbe bene?-
- Perfetto! Ti ringrazio, a domani buona serata.- click – MAMMA, PAPA' HO TROVATO CASA!!- Urlai dalla cameretta.

E se prendessimo un caffè?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora