18.0

2.4K 114 170
                                    

I suoi impegni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

I suoi impegni

Montréal, Canada,
Giugno 2022

🏎️

La prima manche di prove libere in Canada, venne conclusa con Max che fece il giro più veloce della giornata, Charles dovette cambiare alcune componenti della sua power unit e gli sarebbe stata assegnata una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di domenica. Le Fp2, confermarono il risultato precedente, lasciando il campione in carica ancora primo, seguito da Leclerc e il numero 55. Non riuscii a vedere il mio fidanzato la sera stessa, dicendosi stanco e non dandomi ulteriori spiegazioni delle sue sparizioni.

Mentre la mattina seguente il circuito fu bagnato, dovettero mettere le gomme wet, con l’asciugarsi della pista qualcuno montò anche le intermedie. Il clima costò a quasi tutte le monoposto alcune scivolate, di cui anche Verstappen fu protagonista.

Alonso arrivò primo, seguito da Pierre Gasly ed Esteban Ocon; non erano stati buoni i giri né delle Red Bull né delle Ferrari, che si classificarono tutte oltre il nono posto. Charles, nonostante negli ultimi giri avesse dimostrato la sua competitività, grazie al cambio del turbo, finì ultimo, per non aver concluso neanche i giri.

Arrivarono anche le qualifiche, e riuscii a pranzare velocemente con Charles che sembrò essere di poche parole, tanto che nella durata, regnò il silenzio più assoluto. 

Decisi che per una volta avrei lasciato stare, perché andava bene che ognuno avesse le sue paturnie, ma non mi avrebbe fatto far male il mio lavoro, perché non aveva voglia di aprirsi con me.
Anche se ormai le volte, non potevo contarle più neanche sul palmo della mano.

Nel Q1, l’olandese arrivò primo, seguito da Alonso e Sainz, il monegasco riuscì a salvarsi solo con il quinto posto. Il Q2, venne interrotto da una bandiera rossa, causata da uno schianto contro le barriere di Perez, che costrinse i piloti a rientrare; il sabato si concluse con Verstappen come poleman, Alonso continuò a rimanere nei primi tre, lasciando il posto più basso del podio a Carlos.

Nel primo giro della domenica, Max fu il più veloce allo stacco della frizione, mentre Sainz superò immediatamente il suo connazionale, Alonso. Charles che era partito quindicesimo, iniziò la sua scalata della classifica.

Perez fece un piccolo incidente, che gli costò l’abbandono della competizione, e con entrata in scena della virtual safety car. Al decimo giro, Verstappen fece un pit stop e, rubandogli anche il giro veloce, Carlos prese il primo posto. Ma l’olandese, finito terzo, non sembrava determinato a restarci, infatti riconquistò velocemente il secondo.

La gara continuò e al ventunesimo giro, il mio ragazzo era già arrivato ottavo, mentre l’altro pilota della scuderia era sceso ancora una volta terzo.

Si creò una battaglia tra Hamilton e Max, che nel momento di entrata in pit, arretrò in qualche posizione, arrivando sotto all’inglese. Charles nello stesso momento superò ben due monoposto, continuando quieto la sua salita, Verstappen soffiò il posto di Lewis, posizionandosi secondo. 

Il Predestinato | Charles Leclerc | Vol. 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora