CAPITOLO 26

1.3K 31 2
                                    

Siete appena arrivati in ospedale, hanno portato Ciro nella sala e tu sei fuori in attesa di accertamenti. All'improvviso, però, senti qualcuno venire da te, ti giri e vedi Edoardo, Totò, Pirucchio e Milos.
"C c facit vuij cà?"
"Il comandante e la direttrice ci hanno dato un permesso, anche se non autorizzato dal giudice" risponde Pirucchio
"Come sta Ciro? Hai avuto notizie dai medici?" continua Edoardo preoccupato
"Ancora no"
"Ciro è na panter, nun moll" ti dice e tu hai come la sensazione di un minimo di sollievo dal fatto che almeno ci fosse lui con te.
"Nun t preoccupà piccrè, vir ca nun t lasc sol" aggiunge Milos accarezzandoti il viso
"Nun c pozz pensà ca iss s'è fatt sparà sul p m vendicà e chell ca m'hann fatt e Valletta"
"Ciro c tnev tropp assaij a te" dice Edo mentre camminate insieme, allontanandovi un po' dagli altri "Mi parlava sempre di quanto era fortunato di averti vicino, all'inizio era strano pure per me vederlo così e scherzavamo, io gli dicevo sempre 'ma pcché t'è fissat cu chest', mo agg capit pcché" ti sorride e tu ricambi
"Menumal ca c staij tu" noti il suo provare a consolarti e, anche se è davvero impossibile, lo apprezzi. Vi abbracciate e lui ti da un bacio in fronte, poi, però, vedete uscire un'infermiera dalla stanza di Ciro con il suo fascicolo in mano.
"Ragazzi... Ciro Ricci ha perso molto sangue, non siamo riusciti a salvarlo, mi dispiace..." Edoardo, Totò, Pirucchio e Milos gridano dalla disperazione mentre tu senti come se un vortice di dolore ti stesse risucchiando da dentro. Hai finito tutte le lacrime e hai gli occhi rossi.
"M l'at accis!" urli
"Ma quant facit schif? Quant facit schif?" fa Totò
"Piezz e mmerd!" "È muort p miezza vost!" "Ata passà nu guaij! Tutt quant, nda 'stu 'spital e mmerd!" "Tutt quant! Tutt quant!"
urlano anche loro e poi iniziano a rivoltarsi lanciando le sedie, staccando gli estintori e lanciando anche quelli, urlando contro i medici, gettando le scope, rompendo i vasi, sbattendo e calciando ogni cosa...
I medici non riescono a fermare la rivolta, fanno partire, dunque, l'allarme a luci rosse e chiamano la polizia. Molti infermieri vengono colpiti e, intanto, tu esci dall'ospedale: ti serve un po' di aria, devi ancora riuscire a realizzare la morte di Ciro.
...

Per rimanere vivi | Ciro RicciWhere stories live. Discover now