Pioggia

1.8K 78 346
                                    

tw: scene esplicite (non sono proprio 'esplicite' ma è giusto che se non vi sentiate a vostro agio abbiate la possibilità di saltarle)

Dopo aver parlato con Regulus torno nel dormitorio dove vedo le tende del letto di Remus tirate e il letto di Sirius vuoto, nonostante la situazione un piccolo sorriso mi incurva le labbra.

Tiro su col naso e prendo il pigiama da sotto il cuscino.

"Jame?" Peter compare dal bagno, la pioggia che inizia a scrosciare più forte batte sulle finestre e la mia mente non riesce a non tornare a Reggie sotto l'acquazzone, probabilmente non si è mosso. Vorrei solo capire cosa ho fatto di sbagliato per non poter essere lì con lui. 

"tutto bene?" mi chiede, io stringo le labbra in una linea sottile forzando un sorriso "certo, tutto- tutto magnifico" mi osserva per un attimo prima di dirigersi velocemente verso di me e abbracciarmi.

Questo singolo abbraccio riesce a tirare fuori di me tutto, facendolo scorrere con lacrime copiose e singhiozzi. Pete mi tiene stretto come se stesse cercando di trasmettermi un po' di forza.

"ne vuoi parlare?" sussurra abbastanza forte da farsi sentire con le mie orecchie tappate, scuoto la testa

"sono solo confuso, tanto confuso" annuisce comprensivo sempre nell'abbraccio

"non possiamo avere sempre il controllo su tutto, e va bene. Essere confusi ci insegna a comprenderci meglio, ci costringe a pensare per una volta a noi stessi. E ricorda che a volte la soluzione è più semplice di quello che pensiamo" mi stacco leggermente e lo osservo,

"io- c'è questa persona" mi arrendo sedendomi sul letto "Mi piace molto, ma proprio tanto e continuo a sbagliare tutto" si accomoda accanto a me "che è successo?" chiede

"ad un certo punto me ne sono andato dalla festa e sono andato in un posto dov'ero certo di trovarlo, mi siedo, iniziamo a parlare ma sembrava distante, alla fine salta fuori che mi ha visto baciare Lily e continuava a insistere sul fatto che dovessi stare con lei e che formassimo una coppia perfetta" Pete strabuzza gli occhi

"scusa, davvero ho un bel po' di alcool in circolo, hai detto che hai baciato Lily?" annuisco

"ok, e questa persona l'ha visto e continuava a rimarcarlo?" annuisco di nuovo, "sembrava infastidito?" alzo gli occhi al cielo "Non sai quanto" un lieve ghigno gli accartoccia le labbra

"sei sicuro che tu non gli piaccia?"

"cosa?" chiedo colto alla sprovvista

"sembra il comportamento di qualcuno geloso" rido perchè, ammettiamolo, fa ridere, Regulus geloso? Per me? in quale strano universo?

"oh no, non gli piaccio"

"perchè hai questa certezza?"

"perchè è fantastico, bello e spiritoso e io non posso piacergli"

"non eri tu quello che continuava a ripetere che nulla è impossibile? se lui fosse davvero geloso e quindi tu gli piacessi e ti stessi perdendo l'occasione della tua vita?" mi fermo un attimo a pensare.

è impossibile, è veramente impossibile, ma se...

"Cosa faccio Pete?" si sporge verso il comodino, prende un fazzoletto e me lo passa "per prima cosa ti soffi il naso" faccio come mi dice

"poi vai da lui" mi siedo più dritto

"ora?" chiedo 

"no, tra 25 anni" lo fisso "ovvio che devi andare ora, muoviti" mi spinge in piedi fino alla porta prima di chiudermela alle spalle.

Only the stars knew -JegulusWhere stories live. Discover now