ritorno a Hogwarts

1.4K 68 59
                                    

"Ciao mamma" dico cercando di liberarmi dal suo abbraccio rompi ossa 

"ciao amore mio, divertiti" saluta allo stesso modo anche Sirius "vi voglio bene" grida mentre ci allontaniamo, io sotterro la faccia nelle mani mentre Pad le manda un bacio. 

Pochi secondi dopo ci troviamo davanti Remus e Peter, ci siamo visti nelle vacanze ma fa un effetto diverso trovarsi in stazione. 

Ci lanciamo ad abbracciarli "ehi" ci salutiamo e poi ci dirigiamo sui vagoni, entriamo nel nostro solito scompartimento. 

"Come va ragazzi?" Chiedo euforico sia per il ritorno a Hogwarts sia per le sere che mi aspettano là 

"tutto bene" rispondono non sincronizzati, ci mettiamo a parlare di qualsiasi cosa ci venga in mente, a partire dal nuovo negozio a Diagon Alley fino alla piastrella colorata del treno. Quando salta fuori che da Mielandia hanno lanciato un nuovo tipo di caramelle mi viene il languorino 

"vado a cercare la signora del carrello" annuncio "qualcuno vuole qualcosa?" Remus mi chiede delle cioccorane, Sirius delle caramelle tutti i gusti più uno e Peter 'qualsiasi cosa di commestibile che trovi' apro la porta e la richiudo alle mie spalle. 

Percorro mezzo treno prima di voltare per istinto la testa di lato, non so per quale motivo io l'abbia fatto ma è successo e per poco non mi si è fermato il cuore. 

All'interno di una cabina c'è Reggie rannicchiato con la testa contro il finestrino, è pallidissimo sembra quasi un cadavere e ha due occhiaie da far paura. 

Guardo a destra e a sinistra per controllare che non ci sia nessuno prima di infilarmici dentro, lui al rumore improvviso si volta di scatto con gli occhi spalancati per poi rilassarsi quando vede che sono io, ma dopo lo vedo irrigidirsi nuovamente 

"che ci fai qui?" Chiede sussurrando nonostante penso che nessuno possa sentirci 

"che ti è successo Reggie?" Chiedo 

"nulla, non sono riuscito a dormire bene questi giorni" come fa a mentire così senza rendersi conto di quanto sia palesemente una bugia? 

"cosa ti ha fatto?" Un impeto di rabbia mi scuote qualcosa dentro, se mi trovassi davanti Walpurga penso non esiterei ad ucciderla "vattene James" 

"no, non ti lascio" 

"ti ho detto di andartene, non devi parlarmi" 

"ma Reg-" 

"cazzo è così difficile uscire da una dannata porta?" Mi grida contro e lo vedo vacillare quando si alza in piedi, una orripilante verità mi si para davanti 

"è stato a causa mia?" Lui scuote la testa stanco 

"James vattene" chiede implorandomi e questa volta lo ascolto. Chiudo la porta e ritorno al mio scompartimento 

"i dolci?" Chiedono 

"oh sì, già mi ero dimenticato per quale motivo fossi uscito" dico voltandomi. 

Sta sera... sta sera torno da lui, non può semplicemente allontanarmi. Ma se fosse davvero colpa mia? Se avesse visto qualcosa? So che con Sirius usava legilimens, potrebbe averlo usato anche con lui, in quel caso se gli stessi lontano potrei aiutarlo 

"James!" Sento chiamare dietro di me e Remus mi raggiunge 

"scusa Moony, ora ti porto il tuo cioccolato" continuo imperterrito tuttavia lui si piazza davanti a me 

"che è successo?" Io lo guardo confuso 

"perchè?" Ho sempre il mio sorriso in faccia nascondendo tutto 

Only the stars knew -JegulusWhere stories live. Discover now