Dodgeball

1.4K 49 109
                                    

(l'immagine mi ricordava troppo Sirius e Remus per non metterla)

POV JAMES

"Sono obbligatori?" Chiede una mano alzata dal tavolo di corvonero 

"certo che sì, voglio che sia un momento costruttivo e divertente, a cui tutti devono partecipare" risponde Silente. Remus accanto a me sbuffa rassegnato "tanto sappiamo già che passerò il tempo in un angolo cercando di diventare invisibile" annuncia. 

Ci hanno convocati tutti in sala grande con la scusa di doverci fare un annuncio importante. 

A quanto pare questa notizia grandiosa è che l'insegnante di babbanologia associata a Madama Bumb hanno organizzato un torneo di dodgeball. 

Io trovo questa notizia fantastica, ci sono state dettate le regole in maniera un po' superficiale ma sembra già fantastico, mentre Moons e Peter non sembrano molto contenti. 

"Dai su Moony, basta che sfoderi uno dei tuoi sorrisi e li farai venire di loro spontanea volontà verso di te, ti basterà allungare la palla" lo incoraggia Sirius guadagnandosi un'occhiataccia e un pugno da Remus "sta zitto", 

Sirius fa per riaprire la bocca ma Peter gliela tappa con una mano "no, davvero, risparmiaci, in questo momento sono due i possibili tipi di frasi che potrebbero uscire dalla tua bocca, o una talmente dolce da farci venire le carie o una talmente sconcia da farci desiderare di non essere mai nati, e onestamente non voglio sentire nessuna delle due" 

Pad abbassa gli occhi sulla mano che gli tappa la bocca prima di prenderla e spostarla "Pete, magari se non mi mettessi in bocca la mano, chissà cosa ci hai fatto... dovrei chiedere a Kyle" 

Peter arrossisce violentemente e si accascia sul tavolo nascondendosi la testa con le braccia "oddio dimmi che non l'hai detto" dice ma prima che qualcun'altra possa rispondere continua "no anzi, non dire proprio nulla" 

Sirius continua a sogghignare e non posso fare a meno di farlo anch'io. "Cosa ridi Prongs? Non che le tue mani siano più pulite" si intromette Moony facendo un ghigno e facendo zittire immediatamente sia me che Sirius che sbianca di colpo. 

"Questo non dovevi dirlo" sussurro in direzione di Remus che però non perde il suo sorrisino "vi ha visto nudi in un letto James, non capisco perchè dobbiamo continuare a far finta che abbiate un amore platonico" Sirius fa un verso frustrato e si tiene la testa tra le mani 

"preferisco continuare a pensarlo" dice facendoci scoppiare a ridere. "A proposito di amore platonico" Peter ci fa un cenno verso Lily che si trova leggermente più in là accanto ad un corvonero dai capelli biondi con sopracciglia folte... almeno mi sembra fossero folte, ora si stanno letteralmente mangiando la faccia quindi non vedo nulla. 

"Awww" dice sorridendo Sirius, Pete si volta come se stesse guardando un cucciolo di cane " Siri, che tenero che sei, hai un cuore grande grande, vero?" Chiede scompigliandogli i capelli. 

Sirius lo uccide con lo sguardo "sposta-quella-mano" gli intima, Pete ride prima di spostarla. Ultimamente ho notato che non capita più che Pete venga escluso e questo lo ha reso più sicuro di sé, facendo venire fuori questo suo lato beffardo che penso ognuno di noi adori. 

Sposto lo sguardo dai ragazzi e lo rivolgo al tavolo di serpeverde, degli occhi grigi si intrecciano nei miei prima di alzarsi e dirigersi all'uscita. 

Appena i suoi ricci scompaiono mi alzo anch'io 

"Dove vai Prongs?" Chiede Pad "io- sto solo- vado un attimo-" Remus mi blocca

 "vai a fare quello che devi fare James" dice alzando gli occhi al cielo, Sirius lo guarda confuso 

"già James, vai a fare quello che devi fare" continua Pete attirando l'attenzione di Pad su di lui prima di farmi l'occhiolino, balbetto un attimo sentendo le guance arrossarsi prima di girarmi e allontanarmi, sento un colpo sordo e capisco che probabilmente Pete è stato buttato giù dalla panca.

Only the stars knew -JegulusTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang