CHAPTER TWO

1K 71 142
                                    

"Volkova è splendida! Antipatica certo, ma sempre splendida."

10 settembre 2003, Londra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

10 settembre 2003, Londra

"ANDY? C'E' QUALCUNO? SONO HARRY!"-gridò Harry, entrando nella piccola, ma graziosa casa color mattone che si trovava a Muswell Hill. Oltre ad Andromeda, lui era l'unico ad avere le chiavi, ma visto tutto il tempo che passava lì, possedere una propria copia gli sembrava il minimo.

"Harry! Vieni pure! Sono in cucina!"-rispose Andromeda e subito Harry si ritrovò a sorridere ampiamente. Durante gli ultimi cinque anni, si era legato moltissimo alla tutrice legale di Teddy. Ovviamente in principio era stato il loro amore condiviso nei confronti di Teddy a farli avvicinare, ma dopo un po', avevano scoperto di andare molto d'accordo a prescindere da quel piccolo e meraviglioso bambino. Andromeda Tonks era diventata, in poche parole, una delle sue più care amiche e confidenti. Si fidava completamente di lei e anche se ammetterlo ad alta voce forse lo avrebbe messo un pochino in imbarazzo, per lui Andromeda rappresentava un po' quella figura materna che non aveva mai avuto, un po' come la rappresentava anche Molly Weasley. Per non parlare poi del fatto, che quella meravigliosa strega lo aveva pure aiutato a tirarsi su durante uno dei momenti peggiori della sua vita. In sostanza, le voleva un bene dell'anima e poi, Andromeda era anche una nonna fantastica e amava il piccolo Teddy con tutta sé stessa.

Quando Harry entrò nella luminosa e ampia cucina, trovò Andromeda ai fornelli, intenta a preparare quelle che sembravano delle deliziose uova strapazzate con bacon:"Harry!"-esclamò entusiasta quando lo vide e poi, lasciando la presa sulla padella, gli corse incontro per abbracciarlo-"che bello che sei qui! Teddy sarà sicuramente felice di vederti!"-si allontanò, solo per prendergli il viso tra le mani come una mamma orgogliosa-"mi sembra di non vederti da un'eternità!"

Il mago ridacchiò:"è passata solo una settimana dall'ultima volta che ci siamo visti."

"Sembra che sia trascorso molto più tempo"-gli sorrise tornando ai fornelli e agitando poi la bacchetta per recuperare altre uova-"ti fermi per fare colazione?"

"Se per te non è un problema..."-rispose quasi timido. Gli dispiaceva disturbare Andromeda, ma le sue uova con bacon erano qualcosa di divino e poi, dopo tutto quello che era successo meno di una settimana prima, aveva davvero bisogno di distrarsi con un po' di buon cibo.

"Non è affatto un problema Harry e tu lo sai. È solo un piacere averti qui"-gli disse con un sorriso, mentre lui andava ad accomodarsi all'isola di marmo che si trovava di fronte al piano cottura.

"Grazie Andy..."-con un debole sorriso, si girò a guardare le scale che portavano al piano di sopra-"ma dov'è Teddy?"

"Sta mattina ho deciso di lasciarlo dormire un po' di più. Questa notte ha fatto un altro incubo e non è riuscito a riposare molto."

ɢɪꜱᴇʟʟᴇ||ʜᴀʀʀʏ ᴘᴏᴛᴛᴇʀ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora