"Fattelo ricere sij proprj bella"

670 12 4
                                    

Ciao a tutti.
Sono Celeste Esposito,ho da poco compiuto 18 anni e sono di Napoli precisamente a Posillipo.
Amo la musica ma in particolar modo la danza difatti la danza per me era tutto,ho ballato per moltissimi anni mi dicono sempre che ho prima imparato a ballare e subito dopo a camminare ma pochi anni fa per motivi personali ho deciso di smettere,anche se non nego di averci sofferto parecchio ma oramai è andata così.
Sono una ragazza determinata,con un carattere parecchio difficile.
Sono molto stronza inizialmente ma se mi affeziono ad una persona,e purtroppo ho il vizio di affezionarmi spesso a qualcuno,li do anima e corpo.
Come ho già detto ho da poco compiuto diciotto anni e frequento il liceo classico e potrei ammettere che sono leggermente una figlia di papà,i soldi a casa non mancano e perciò i miei mi viziano parecchio ma non sono di certo quella persona che si vanta di ciò che ha o se non sono firmata dalla testa ai piedi non esco di casa e fortunatamente non mi manca nemmeno l'affetto dei miei sono molto affezionata alla mia famiglia,mi ritengo una ragazza parecchio fortunata.
Sono una ragazza molto bassa per la mia età difatti mi scambiano sempre per una quattordicenne ho i capelli castani chiaro e gli occhi verdi ed ho un bel fisico o meglio così mi dicono ma io non ci credo più di tanto.
Ma comunque oggi come al solito io e la mia comitiva abbiamo deciso di andarci a mangiare una bella pizza napoletana e subito dopo di andare a fare un giro a Margellina.
Così per non essere in ritardo,come al mio solito, mi sbrigo e comincio a prepararmi ed indosso un semplice tubino nero a bretelle di Zara visto il caldo tempo di giugno.
Alle 21.00 sono arrivate  Alessia,Carla,Giada e Clarissa le mie migliori amiche e abbiamo deciso di farci una bella camminata verso il lungo mare.
Alcune di noi hanno già la patente ma preferiamo di gran lunga farci una passeggiata così da poter gossippare di qualsiasi cosa.
'Ah amo a te non l'ho detto mi ha detto Antonio che oggi verrano anche degli amici suoi ma ci raggiungono dopo cena'mi dice Giada nel bel mezzo dei nostri commenti su un gruppo di ragazze che non ci vanno molto a genio,Antonio è un nostro amico nonché fidanzato di Giada,del nostro gruppo Giada,Clarissa e Alessia sono fidanzate mente io e Carla siamo single anche se lei si sta cominciando a frequentare con un ragazzo ma nulla di importante io invece sono uscita da parecchio  da una relazione di ben 2 anni ma che per me è stata parecchio difficile da superare.
Difatti alcuni ragazzi mi hanno chiesto di conoscerci ma si sono solamente beccati un bel 'scusami ma non sono interessata' ho compreso che voglio aspettare il ragazzo giusto,che mi faccia perdere la testa proprio come il mio ex aveva fatto.
'E chi so' chesti' dico
'Amo chi non sono,fann paur' mi dice sempre giada
'E pcché'continuo io
'Nicola siciliano il cantante, insieme ai cumbagn suoj'dice
'Overo?' Chiedo io e lei annuisce
'Non sapevo che Antonio lo conoscesse' dico
'So cumbagn da una vita abitano nello stesso quartiere' dice
'Sarà sicuramente uno che si crede chissà chi' dice clarissa
'Esatto' le so corda io
'Non siate pessimiste'ci dice Alessia e nel frattempo siamo arrivate alla pizzeria e così entriamo e salutiamo gli altri che già erano in pizzeria visto che noi come al solito eravamo in ritardo.

Abbiamo appena terminato la cena e la pizza era magica come del resto tutta la mia città,e adesso ci stiamo dirigendo proprio sul lungo mare dato che quel Nicola siciliano e i suoi due amici ci devono raggiungere proprio lì  e nel frattempo io parlo con Paolo,il mio migliore amico,che mi ha assicurato che sono brave persone dato che anche lui le conosce ma stento a crederci le persone famose sopratutto cantanti come lui so credono delle super star di Hollywood solo per due canzoni che hanno fatto,non nego che le sue canzoni siamo belle e orecchiabili ma non sono molto fiduciosa a conoscerlo.
Neanche il tempo di concludere questo mio pensiero che ecco che arrivano,sono tre ragazzi questo Nicola e due suoi amici Enzo e Carmine io conosco solo di vista Carmine dato che un altra volta uscì con noi e perciò gia lo conosco ed è una persona molto simpatica ed è un tipo apposto e subito dopo mi si presenta Enzo e anche lui sembra un tipo a posto ora non mi resta che conoscere questo Nicola.
'Wa fra comm sj frisch'sento dire da Paolo al mio fianco riferito proprio a lui e beh torto non posso dargli di essere bello è propio bello.
'Comm sj bell pccrè' dice dopo qualche minuto che era rimasto a parlare con Paolo ma già mi aveva guardato.
'Già parti male' gli dico ed ecco qui che esce il mio lato da stronza.
'Oh scusami pccrè,non ti ho visto mai in quartiere' mi dice
'Infatti sono di Posillipo' dico io
'Ah allor sj na principessin' dice e io alzo gli occhi al cielo
'Nu poc stunz però' aggiunge
'Posso ricere o'stesso' dico io
'Però non mi hai ancora detto il tuo nome,penso che tu il mio lo sappia ma comunque piacere Nicola'dice allungando la mano ed io ricambio il gesto
'Piacere,mi chiamo come il colore del mare di margellina' dico io e lui sentendo quello che ho detto sorride e mamma mia che sorriso,ma non mi farò affascinare dalla sua bellezza perché di carattere non mi piace proprio sta solamente confermando le mie teorie.
'Celeste?' Mi domanda ed io annuisco poi si avvicina un po' di più a me per dirmi qualcosa all orecchio.
'Fattelo ricere sij proprj bella' mi dice e posso essere certa che le mie guance siano andate a fuoco e ringrazio Dio che non c'era tanta luce e quindi non penso abbia notato le mie guancie che si sono tinte si rosso.
Il nostro discorso è stato poi interrotto da delle fan che volevano delle foto con lei e subito dopo questo momento ci siamo fatti un giro per il lungomare e infine dato che si era fatto tardi mi sono fatta dare un passaggio a casa in motorino da Paolo.

Una volta arrivata a casa mi arriva poi una notifica di Instagram

Celeste.Lanza
@nicolasiciliano_ ha iniziato a seguirti

Vedendo questa notifica spontaneamente sorrido e dopo aver ricambiato mi metto a dormire.

SPACE FOR ME🩷
Ciao ragazzi questa è una nuova storia su Nicola Siciliano un rapper napoletano.
Fatemi sapere che ne pensate e se avete qualche idea scrivetela.
Mi raccomando lasciate tante stelline e al prossimo capitolo che molto probabilmente pubblicherò questa sera.
Al prossimo capitolo.💋

𝑅𝑒𝓈𝓉 𝒸𝓊 𝓂𝑒|Nicola SicilianoWhere stories live. Discover now