Little Star

27 3 0
                                    

Titolo –> "Little Star", di Golden_Dragon22

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo –> "Little Star", di Golden_Dragon22

Genere –> fantasy 

Copertina e descrizione

La copertina non mi dispiace, solo sono leggermente perplesso riguardo l'immagine: è stata scelta perché il titolo ("piccola stella") fa riferimento alla luna, o sto interpretando male io? Per il resto, non ho altro da criticare, se non che la parte "un libro di" prima del nome utente potrebbe essere non necessaria.

La copertina non mi dispiace, solo sono leggermente perplesso riguardo l'immagine: è stata scelta perché il titolo ("piccola stella") fa riferimento alla luna, o sto interpretando male io? Per il resto, non ho altro da criticare, se non che la par...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La descrizione va bene, forse eviterei il "salvarci" nella quinta riga perché non è ben chiaro a chi sia riferito. Generalmente, in una descrizione eviterei il "noi" perché non è una parte narrata della storia, bensì un riassunto della trama. 

A livello grammaticale ti segnalo alcune imprecisioni:

– Prima della citazione, dopo "Tratto dalla storia", inserirei i due punti.

– La virgola prima di "avrebbe" è in più: in questa frase "chiunque tra le ombre create dalla luce del fuoco" funge da soggetto, quindi non può essere separato dal verbo con un segno di interpunzione. 

– La seconda virgoletta alta (quella alla fine del testo) andrebbe attaccata al punto finale.

Per il resto, tutto a posto! 

Trama 

La trama, per il momento, non mi ha né entusiasmato né annoiato: non è sviluppata male, però non spicca neanche per originalità, almeno in base a quello che ho letto fino ad ora.

La storia principale segue le avventure di tre sorelle (Sole, Luna e Vy), che una notte vedono una stella (magica, presumo) che precipita al suolo e dà lì scoprono di essere le prescelte per sconfiggere un sovrano malvagio che si vuole appropriate del "Grimorio Perduto", con cui potrà conquistare l'intero universo. La stella che cade sulla presumo sia quella menzionata nella storia secondaria di Altair, cacciatore di stelle.

Per come la storia è strutturata ricorda molto una fiaba, il che è lecito, tuttavia ammetto di aver fatto un po' di fatica a capire quale fosse il target della storia: è pensata per ragazzi o per adulti? Perché la trama mi fa propendere verso la prima e lo stile verso la seconda opzione.

Servizio Recensioni - Oltre i Limiti della Fantasia [Chiuso]Where stories live. Discover now