Fiore di Sabbia

10 2 2
                                    

Titolo –> "Fiore di Sabbia", di Camael_Virtus

Oops! Bu görüntü içerik kurallarımıza uymuyor. Yayımlamaya devam etmek için görüntüyü kaldırmayı ya da başka bir görüntü yüklemeyi deneyin.

Titolo –> "Fiore di Sabbia", di Camael_Virtus

Genere –> fantasy, vampiri

Copertina e descrizione 

La copertina è fatta molto bene, forse il nome dell'autrice è un po' troppo piccolo rispetto alle altre scritte. Credo anche che un qualcosa di più elaborato gioverebbe alla storia. 

La descrizione è curata sia dal punto di vista della forma sia dal punto di vista del contenuto

Oops! Bu görüntü içerik kurallarımıza uymuyor. Yayımlamaya devam etmek için görüntüyü kaldırmayı ya da başka bir görüntü yüklemeyi deneyin.

La descrizione è curata sia dal punto di vista della forma sia dal punto di vista del contenuto. 

Segnalo solo che la "d" in "ed avere" è in più, in base alle regole di utilizzo della "d eufonica", che spiegherò più nel dettaglio nella sezione dedicata alla grammatica. 

Inoltre, circonderei il "però", al penultimo paragrafo, con due virgole. 

Trama 

La trama mi ha intrigato molto: Erdie viene trasformata da un misterioso "Lord" antico in un Vampiro, per poi essere abbandonata da quest'ultimo e tradita dai suoi stessi simili.

Riesce a fuggire dalla prigionia della corte dei "Cainiti" e presumo, perché la mia lettura si è fermata in questo punto della storia, che deciderà di vivere tra gli esseri umani (in base alla descrizione).

Ti faccio i miei complimenti sia per l'originalità della trama sia per la cura con cui l'hai sviluppata, curandoti di essere precisa a livello storico e mitologico. 

Stile

Lo stile è, a mio avviso, il punto forte della storia: sei riuscita a rendere scene molto intense, quali il morso originale e la fuga dalla corte dei "Cainiti", in modo molto abile. Leggendo varie scene, da lettore, ho percepito molto bene le sensazioni che volevi trasmettere con quei passaggi.

Anche a livello di descrizioni e di dialoghi la storia è a un livello molto buono, di conseguenza – per quanto riguarda lo stile – non ho critiche da fare. 

Grammatica 

La grammatica, nel complesso, è buona, ma ho riscontrato una quantità enorme di errori di battitura, che ti sono per la maggior parte stati segnalati nei commenti. 

Ci sono solo alcune regole che sbagli in modo più o meno ricorrente. 

Innanzitutto, come accennato nella parte dedicata alla descrizione, le "d eufoniche" sono a volte usate in modo errato. Essendo che la loro funzione è evitare la cacofonia (ossia un brutto suono) andrebbero usate solo nel caso di incontro di vocali uguali (a meno che la parola successiva non inizi per "ed-" o "ad-" rispettivamente).

Infine, ricordo che nei dialoghi introdotti da caporali, il punto di chiusura va sempre dentro di esse e, se a seguire è presente un verbo dichiarativo, il punto va tolto. Faccio questa precisazione per completezza, ma ritengo che questi errori siano, principalmente, refusi.

Conclusione 

Riassumendo: la presentazione grafica è buona, ma una copertina più elaborata potrebbe dare ancora più risalto alla storia; la trama e il suo sviluppo sono eccellenti; lo stile è curato; e la grammatica di per sé è buona, ma gli errori di battitura hanno penalizzato molto la storia. 

Date queste premesso, devo assegnare un punteggio di 9/10. Avrei voluto dare di più, ma i refusi sono in quantità troppo alta per poterlo fare.

Continuerò senza dubbio a leggere la storia, spero che la recensione ti sia stata utile, a presto!

Servizio Recensioni - Oltre i Limiti della Fantasia [Chiuso]Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin