009 // "Affare fatto"

202 6 0
                                    

"Non mancano molti giorni" disse Natalie mentre parlavamo ancora una volta in spagnolo. Gli altri davanti a noi stavano parlando di qualcosa.

"Forza Napoli" urlò Jose per tutta l'aula e io lasciai sprofondare la testa sul tavolo. Sentii Diego dare uno schiaffo molto forte a Jose.

"Chiudi il becco Rodriguez" gli urlò Santiago, il volto più noto di Santiago è che è un grande tifoso del Barça. Ha persino cercato di uscire con me non appena ha scoperto che il mio cognome è Messi.

"Santiago non cercare di impressionare Athen, non le piaci" gli urlò Diego e io guardai Natalie.

"Jose è solo arrabbiato perché ad Alba non piace" urlò ancora Santiago e Jose abbassò la testa mentre Alba si girava a guardarlo. Alba e Jose avevano avuto la storia d'amore più tragica della storia della scuola.

Ad Alba è piaciuto Jose per circa 4 anni e gli ha chiesto più volte di uscire con lei. All'epoca erano bambini e poi, quando Alba si è trasferita, Jose ha iniziato a sentire la sua mancanza e si è reso conto di aver provato qualcosa per lei per tutto questo tempo.

Jose ha affrontato Alba con i suoi sentimenti, ma lei ormai lo aveva dimenticato e le cose sono cambiate.

"Athen, cosa ne pensi?" Alba mi distolse dai miei pensieri e io alzai lo sguardo verso di lei. Lei era seduta in prima fila e io e Natalie in ultima.

"Penso cosa?" Chiesi confusa e tutti mi guardavano. Dio come amo l'attenzione.

"Cosa ne pensi del fatto che Carlos abbia una cotta per te?" Lei chiese e Carlos le lanciò una gomma. Guardai Carlos confusa. Non aveva mai mostrato interesse per me.

Carlos è un bravo ragazzo e la cosa più bella di lui è il suo taglio di capelli. Ha i capelli castani e soffici più perfetti che siano mai esistiti su questa terra. Inoltre Carlos fa parte del gruppo di amici di Pablo, il che lo rende uno studente molto tranquillo.

"Non è un po' troppo cattivo da dire?" Carlos chiese ad Alba, che scosse la testa ridendo.

"Merita di saperlo, forse ti darà una possibilità, così incontrerai il tuo grande idolo Pique" lo prese in giro Alba.

"Che cos'ha Pique?" chiesi preoccupata. Aggrotto le sopracciglia e Alba scrolla le spalle voltandosi. Per fortuna la signora Lopez non è ancora arrivata, perché se ci sentisse così forte ci prenderebbe ancora più compiti.

"Messi è meglio" disse Diego a tutti e salì sul tavolo. "Lunga vita al goat Messi" urlò e in quel preciso momento la porta si aprì ed entrò il preside della scuola. Era l'insegnante più freddo della scuola.

"Buongiorno signor Garcia, stavo facendo alla classe una presentazione sulla capra" Diego si bloccò e sorrise un po'.

"Beh, allora credo che ascolterò anch'io" ci disse mentre si chiudeva la porta alle spalle e si fermava a guardare Diego, che era ancora sopra il tavolo.

"Lunga vita Messi, lunga vita al goat. Amen" Diego annuì e tornò a sedersi sulla sua sedia, tutti applaudimmo e vedemmo il signor Garcia ridere.

"Grazie per questa splendida presentazione Diego, ma ho una brutta notizia. La signora Lopez è malata, per questo motivo farò io le tre lezioni di spagnolo che avrete in questo momento" spiegò il signor Garcia e sul mio viso si allargò un sorriso.

"Scommetto che aveva troppi compiti" sussurrai a Natalie, che rise in silenzio.

"Allora, siccome non ho idea di cosa la signora Lopez abbia programmato per oggi, lascio che siate voi a decidere, cosa volete fare" il signor Garcia si sedette sulla sedia dietro la scrivania della signora Lopez e si chinò in avanti. "Sì, Carlos, dimmi" gli indicò il signor Garcia.

𝙏𝙍𝘼𝙏𝙊 / 𝙋𝙀𝘿𝙍𝙄 (Italian Translation)Where stories live. Discover now