Festa parte 1

23 3 0
                                    

Guardo john, è sdraiato sul mio letto e russa, il rumore che fa mi ricorda tanto le notti di quando ero piccola, quando facevo gli incubi, allora andavo a dormire con i miei genitori, babbo russava proprio così.
Mi preparo per andare alla festa di sophie, non durerà tanto.

Mi infilo le calze maglie strappate nere, un vestitino nero con le maniche svasate, che arriva poco più giù delle ginocchia, metto i miei orecchini con la croce, dei bracciali e i miei soliti anelli.
Manca qualcosa, prendo la mia collana con la grossa croce argentata e me l'appendo al collo. Si ci sta.
Vado in bagno, mi guardo allo specchio, prendo la pochette dei trucci, mi metto un po di matita nera e un rossetto rosso. mi guardo i capelli i ricci e castani... sono ingestibili quindi li lascio così, ora che sono lunghi sono belli i miei capelli.

Salgo in macchina mi dirigo verso l'hotel dei Motley Crue:"non avevo neanche voglia di andare a questa festa di merda ma devo distrarmi un pochino." Sussuro mentre alla radio, a bassissimo volume c'è dazed and confused dei led zeppelin...

You hurt and abuse, telling all of your lies
Run 'round, sweet baby, Lord, how they hypnotise
Sweet little baby, I don't know where you've been
Gonna love you, baby, here I come again...

Arrivo all'hotel. sophie non mi ha dato un orario... ma sono le 9 e mezza quindi dovrebbe essere iniziata la festa.
Entro, mi dirigo verso la zona bar dove c'è casino, luci led e puzza di canna e sudore. la festa è proprio iniziata.

Mi avvicino e subito da lontano posso scorgere Tommy lee con Vince neil e il pel di carota con i pantaloni di pelle attilati.
Ma io vorrei vedere dov'è Sophie.
Passo di fianco al gruppo, Tommy lee mi vede subito però:"ricciolina! Sophie è andata da qualche parte con Nikki, non li disturberei. sai cosa intendo."
È fattissimo.
Mi mette un braccio intorno alle spalle:"divertiti con noi bellissima! ti ho presentato axl?" Tommy è alto gli arrivo più o meno al petto e il fatto che sia a petto nudo, sudato, sporco e mi stringa così mi da un leggero fastidio:"non mi hai presentato axl."
Mi guarda con un sorriso sghembo come se fosse appena andato dal dentista e lui gli avesse appena addormentato una parte di viso. L'impressione è quella.
Indica il pel di carota:"lui è axl rose! il cantante dei Guns n Roses!" sorride di nuovo in modo strambo e questo axl mi sorride.
Non sono mai stata circondata da così tanti bei ragazzi in una sola volta mi sento come una bambina il giorno di natale.

Sorrido ad axl:"tu sei la ragazza che ci ha riportato slash l'altro giorno giusto? hai fatto colpo... quando siamo tornati in hotel quantinuava a dire <la ricciola, la ricciola>"
sorrido, non so cosa rispondere, Tommy continua a schiacciarmi contro il suo petto... puzza, di alcol, fumo e sudore.

Continuo a stare in quel gruppo, spiaccicata contro Tommy finché una groupie non lo porta via e io posso finalmente respirare.
Vince parlava delle sue conquiste... axl qualche volta alzava gli occhi al cielo, forse non si stanno poi così simpatici?

Stavo facendo finta di ascoltare Vince quando improvvisamente qualcuno mi prese il braccio da dietro:"speravo proprio di vederti qui stasera ricciola!"

In the lap of the gods Where stories live. Discover now