Parte 4- Fin nel cuore

409 21 0
                                    

"Sables!"
L'evocazione del rogia della sabbia risuonò chiara alle loro spalle e, quando si voltarono, Crocodile era già sparito. Ivankov imprecò tra i denti mentre l'ex tiranno di Alabasta puntava dritto verso Barbabianca, ma realizzò presto che non era l'unico ad aver abbandonato la formazione.
Prima che riuscisse ad andare a segno, Luffy si era già gettato a difesa di Newgate, il Gear Second pronto e la pelle inumidita dall'acqua gelida della baia.
Ancora una volta, le previsioni di Artemis non si erano rivelate sbagliate: senza quel preavviso, forse Crocodile sarebbe riuscito a colpire.
Nessuno vi prestò attenzione, ma appena Mugiwara atterrò ai suoi piedi, Newgate distese appena le labbra, rivolgendo un sorriso sottile ad Artemis, la quale ricambiò con un impercettibile cenno del capo. Lui e Luffy parlarono fitto per qualche secondo, la sfida e la decisione dipinte sui loro volti con le stesse tinte decise.
Lei non potè fare a meno di pensare che, dopotutto, la pasta di Mugiwara non era poi così diversa da quella dell'Imperatore. Dalla loro posizione, era difficile capire cosa stessero dicendo e l'unico che riusciva effettivamente a sentire qualcosa era Mr. Three, la cui espressione terrorizzata non faceva presagire niente di buono.
"Ha...ha chiamato Barbabianca...vecchietto." Balbettò, quasi perdendo i sensi.
Artemis avrebbe voluto togliersi la maschera per passarsi le mani sul volto. Prima o poi, un'uscita di quelle l'avrebbe fatto uccidere, ne era certa. Ad ogni modo, Shirohige non sembrava essere dell'umore giusto per farlo fuori, un po' perchè quel genere di testardi gli era sempre piaciuto, un po' perchè si trattava del fratello di uno dei suoi figli e si era dimostrato pronto a gettarsi nel fuoco e in luoghi peggiori pur di salvarlo. Pochi minuti dopo la loro conversazione, ad un cenno di assenso di Newgate, il ragazzino schizzò veloce come il fulmine nel cuore della battaglia, verso Ace.
Sia Barbabianca che Artemis lo guardarono sparire, infine lei chinò leggermente il capo verso l'Imperatore in un reverenziale saluto.
"Parlo a nome mio, di Emporio Ivankov e della sua armata, quando affermo che siamo qui per la vostra stessa ragione." annunciò lei, alzando la voce per sovrastare la battaglia "Se c'è un piano lo seguiremo, altrimenti ci limiteremo a sostenere Monkey D. Luffy nel suo intento secondo il nostro personale criterio."
La risata profonda di Newgate quasi scosse il ghiaccio sotto la loro nave, dandole i brividi.
"Mi era giunta voce dei tuoi poteri, Senza-faccia, ma non avevo idea fossi diventata capitano di una flotta."
"Non lo sono" rispose lei "non sono altro che un'umile ambasciatrice e, se necessario, un paio di braccia in più per la vostra armata in questa guerra. Datemi degli ordini e provvederò a comunicarli perché siano eseguiti. Inoltre, ci tengo a scusarmi per qualsiasi cosa Luffy possa aver detto: le parole non sono il suo mestiere."
"Le parole non sono il mestiere di un pirata, Senza-Faccia: un pirata è ciò che sono le sue azioni e, se le tue sono a sostegno di mio figlio Ace, allora ti considererò mia alleata e accetterò il tuo intervento. Ma prima che tu parta, voglio solo una risposta da te: parli a nome di Ivankov e del suo esercito, tuttavia non siete i soli ad essere sbarcati. Quale allineamento hanno scelto gli evasi di Impel Down?"
"Lo ignoro." ammise Artemis "Temo che i loro intenti siano diversi dai nostri: se si riveleranno d'intralcio o dannosi, noi non li difenderemo."
Alle spalle di lei, Buggy borbottò.
"È così che ci ripaghi per averti portata con noi, donna ingrata?"
Artemis voltò appena la maschera verso di lui e il volto del clown fece trasparire chiaramente quanto desiderasse rimangiarsi ogni parola.
"Stanne fuori, avanzo di galera. Questa storia è più importante dei tuoi giochetti e qui nessuno ha tempo da perdere. Segui ciò che ti dico o farai meglio a sparire dall'isola. Chiaro?"
"Trasparente" si affrettò a rispondere l'altro con un sorriso forzato, subito imitato da quell'ammasso di uomini che avevano preso a venerarlo senza un'apparente ragione.
"Il tuo supporto è gradito, Senza-faccia." Concluse Barbabianca, mettendo fine a quel battibecco "Ora raggiungi Cappello di Paglia o finirà per perdersi in quel marasma."
Artemis impiegò qualche secondo a identificarlo tra i combattenti, infine lo riconobbe, circondato da gruppi sempre diversi di Marines che sconfiggeva con una facilità impressionante. Era già piuttosto lontano, quindi lei chinò un'ultima volta il capo verso Newgate e si lanciò all'inseguimento, bruciando sotto le suole dei suoi stivali la distanza tra lei e Mugiwara.
Si tastò i fianchi, ma si trovò ad afferrare solo aria.
"Dannazione, che razza di fine hanno fatto?!"
Imprecò tra sè, cercando di ricordare l'ultima volta in cui aveva avuto i pugnali con lei. Quasi certamente, erano rimasti alla Casa d'Aste, quando li aveva depositati all'ingresso. Aveva scoperto solo dopo che, in realtà, infiltrare armi era tanto semplice da essere diventata una prassi.
"Shachi sarà furioso, se gli chiederò di forgiarmi un'altra coppia di lame gemelle."
Avrebbe volentieri aperto a Luffy una via verso il patibolo, ma era più che certa che, senza le sue armi, non sarebbe poi riuscita a fare più di quanto non stesse facendo già egli stesso. Ad ogni modo, anche volendo, solo tenere il suo passo era una missione da non sottovalutare: tenergli testa sarebbe stato impossibile. Disarmata, prese a farsi largo sfruttando serie su serie di pugni ben assestati. I colpi di lei, sebbene non facessero ricorso ai suoi poteri, risultavano forti abbastanza da mettere al tappeto coloro che tentavano di creare un cordone di sicurezza, di conseguenza fece il possibile per aprire un varco almeno al resto dell'esercito.
Si voltò indietro un paio di volte e vide che i Newkama e perfino i detenuti reggevano il suo ritmo.
"Muovetevi, da solo non ce la farà contro tutta quella gente!" Ordinò Artemis, rivolta all'eterogenea armata che la seguiva "Superate il cadavere di Oars e andate a sostenere gli alleati: ad Ace penseremo io e Ivankov."
"Agli ordini!"
Il blocco che la seguiva finì disperso e mescolato agli uomini di Barbabianca e degli altri capitani mentre, con la coda dell'occhio, Artemis vide Mugiwara proseguire inarrestabile nella sua folle corsa.

[One Piece OC] FacelessWhere stories live. Discover now