30. Someone for you

5.1K 485 248
                                    

[Vi prego avvertitemi quando vede l'aggiornamento perché sto avendo molti problemi con Wattpad. Ho persino mandato una segnalazione.]

Louis stava provando a creare una coroncina di fiori secondo gli insegnamenti di sua sorella, steso sul letto a pancia all'ingiù.

Aveva intenzione di girare un video con Zayn la settimana successiva, una gara a chi riusciva a farne una più rapidamente e doveva impegnarsi per batterlo.

Sentì bussare alla porta ed alzò lo sguardo dal disastro che aveva fra le mani. «Chi é?»

«C'è qualcuno per te in salotto.» Disse con dolcezza Johannah, sua madre, mentre apriva la porta della camera del ragazzo ed entrava lentamente, senza neanche il permesso.

Dopotutto, come ogni madre, si sentiva libera di entrare ed uscire dalla stanza del ragazzo quando voleva. E quando il ragazzo le ripeteva che doveva bussare perché c'era la possibilità che non stesse indossando vestiti, la donna semplicemente alzava le spalle, uscendosene con un «sei mio figlio».

«Chi?» chiese il liscio più che curioso. La donna trattenne un sorriso ampio sul viso, mordicchiandosi il labbro inferiore e scosse la testa. Era davvero determinata a non svelargli niente.

«Scendi e guarda.» rispose fingendosi indifferente.

Il ragazzo allora si alzò dal letto e si sistemò i vestiti prendendo un respiro profondo. Ridacchiò dolcemente e decise di mandare via il nervosismo facendo una battuta. «Speriamo sia Leonardo DiCaprio...»

La giovane donna ridacchiò e diede una pacca sulla schiena al figlio, incoraggiandolo a scendere le scale.

Louis fece così, e seguì il consiglio della madre andando al piano di sotto, e trovandosi faccia a faccia con un ragazzo dagli occhi verdi gli era più che familiare.

«Sorpresa...» Sussurrò lui, sorridendo ampiamente.

Il liscio rimase fermo sul posto, come pietrificato, con le labbra schiuse per la sorpresa. Continuava a guardare il migliore amico più che stupito. Non riusciva a fare a meno di pensare che fosse perfetto e che così tanta bellezza non potesse davvero esistere.

Eppure era lì, in carne ed ossa, pronto a chiedergli scusa.

Louis corse dall'amico non appena si riprese dal suo stato di trance.

«Harry, io-» non riuscì a finire la frase troppo impegnato a trattenersi dal piangere per l'emozione. Non era un sogno quello...

Harry era davvero a casa di Louis.

«Non dire niente Lou, abbracciami e basta.» sussurrò con dolcezza il più grande mentre carezzando la schiena dell'altro..

Finalmente, per la prima volta dopo tanto di tempo, sul volto di Louis era spuntato un sorriso ampio e più che sincero.

«Sei qui davvero. Che sorpresa!» mormorò incredulo.

«Questa è solo parte della sorpresa, Lou. Per vedere il resto devi prima bendarti.» disse il più grande staccandosi un'attimo dall'abbraccio e sorridendo ampiamente.

Scusate se ho aggiornato tardi, ma non sempre Wattpad mi funziona. Ad esempio non fa caricare bene i capitoli.

Comunque, cosa ne pensate? Pensate che Harry sia sincero o che stia mentendo?

Quale pensate che sia la sorpresa che Harry ha fatto a Louis?

Tess💖

Youtubers » l.s.Where stories live. Discover now