4

1.5K 115 134
                                    

*Masky*

Toby è seduto ai piedi dell'albero, con la schiena appoggiata sul tronco. La sua maschera da cannibale e i suoi occhialoni arancioni sono appoggiati per terra, di fianco a lui.

Quando si accorge della mia presenza, si volta verso di me e mi guarda, con gli occhi pieni di lacrime.

Io: Ticcy, come mai stai piangendo?

Toby: La vittima... una ragazza... era uguale a lei... uguale... una copia di lei...

Io: Lei chi?

Toby: Mia sorella!!

Porta le mani sulla faccia e inizia a piangere più forte. Io mi siedo vicino a lui e lo guardo.

Toby: Perché sei dovuta morire..? Perché mi hai lasciato da solo, sorellona?? Perché mi hai abbandonato...?

Masky: Smettila di piangere. È una cosa inutile. Piangendo non farai resuscitare tua sorella. Sei patetico

Lui toglie le mani dalla faccia e mi guarda dritto negli occhi.

Toby: Perché fai così Masky? Perché mi odi? Cosa ti ho fatto di male? Se vengo a trovarvi la mattina, mi dici che me ne devo andare e che non devo rompere. Gioco con te e mi chiami rompi palle. Uccido per te e mi chiami errore... perché fai così? Cosa ti avrò mai fatto di così brutto da meritarmi il tuo odio?

Le sue parole mi hanno lasciato senza fiato. Questo moccioso ancora crede che piangendo e dicendo belle parole, tutti gli vorranno bene? È proprio per questo che mi fa salire l'istinto omicida.

Io: Oltre a tutto questo, mi fa salire il nersono il fatto che tu non sei come gli altri killer. Tu sei buono e gentile, anche con uno stronzo come me, che ti insulta in continuazione. Io non capisco proprio perché ti ostini a comportarti in modo così gentile nei miei confronti

Lui mi abbraccia e affonda la faccia nel mio petto. Tutto questo è assurdo. Anche dopo quello che gli ho appena detto, mi abbraccia??

Toby: I-io ho sempre cercato di migliorare per te. Tu odiavi a morte i miei continui tic e io ogni giorno mi sono esercitato a trattenerli, solo per te Masky. I miei tic erano portati dal nervosismo e dalla tristezza che avevo prima. Ma quando ti ho conosciuto, ho trovato un motivo per sorridere e per smettere di darmi del mostro. Tu mi hai salvato Masky e anche se per te io non significo niente, tu al contrario, vali tutto per me.

Lui si stacca e corre via, afferrando la maschera e gli occhiali arancioni. Io lo guardo correre via. Ti sbagli di grosso Toby, io non ho fatto niente per te. Non ti ho salvato



MASKY&HOODIE {PIÙ DI UN'AMICIZIA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora