13^✔

4.9K 314 26
                                    

[Regon; foto media]

Allison's P.O.V

Guardai Regon, notando che il suo sguardo era quasi terrorizzato davanti alla presenza dei demoni e questo mi fece ghignare maliziosamente. L'Assassino tanto sicuro di sé delle sue abilità ora tremava come una foglia?

"Che c'è? Hai paura coda corta?" domandai sarcasticamente e l'Assassino si voltò di scatto verso di me, fulminandomi con lo sguardo.

"Certo che no." Sibilò lui, per poi tornare a guardare i demoni che iniziarono a farsi avanti dai cespugli. Uno di loro mi guardava intensamente e capii al volo che volesse attaccarmi, allora mi preparai a battermi con lui, mentre il mio medaglione iniziò già a brillare.

Il demone si avvicinò ancora di più e quando fu abbastanza vicino, la luce azzurra proveniente dal pendente illuminò tutto intorno a me, diventando un bagliore potente ed accecante. Sentii le urla di dolore dei demoni, finché non scomparvero e riapparvero sotto forma di spirito celeste. Come previsto, mi guardarono facendo un breve cenno con la testa e corsero verso Ovest...

Perché correvano tutti verso Ovest?

Mi voltai verso Regon per assicurarmi che non mi attaccasse alle spalle, ma ormai lui non vi era più: era scomparsi nel buio senza lasciare alcuna traccia. Fosse stato per lui, sarei potuta anche morire in quello scontro contro i demoni, ma ora che sapevo che quell'Assassino fosse in libertà nei Confini, ero cosciente del fatto che potesse uccidermi quando meno me lo sarei aspettata.

Una cosa non era da sottovalutare su quel lupo: nonostante fosse troppo pieno di sé, era davvero troppo furbo e di certo non era da sottovalutare.

Ci rivedremo presto..., pensai mentre tornavo da Magii e il resto del gruppo.

***

Il mattino seguente ci svegliammo presto e continuammo a camminare verso casa senza fermarci. Quando Kira iniziava a rallentare, Omund la trasportava un po' in spalla, ma per fortuna riuscimmo a raggiungere il branco verso il pomeriggio.

Fummo accolti subito da Mooner che ovviamente non ricevette le mia attenzioni e preferii assistere Kira in modo che il giorno seguente sarebbe potuta partire con tutti noi. Il suo aiuto era troppo prezioso perché potesse restare a casa e di certo non mi andava di stare da sola con Omund e Nakila per tutto il viaggio.

Per il resto della giornata, Omund rimase nella sua tana a dormire e riposarsi; in modo che avrebbe avuto le energie per il viaggio, mentre Kira ed io rimanemmo insieme. Le portai da mangiare e da bere in modo che potesse riprendersi dai giorni di digiuno quando era stata impossessata, controllavo che dormisse abbastanza per accumulare le energie perse e usavo qualche incantesimo per rimetterla in sesto.

Quando finalmente si addormentò un'altra volta, me ne andai per prendermi una pausa e riposarmi, sedendomi davanti all'entrata della mia tana mentre osservavo il mio branco condurre le loro solite vite. All'apparenza, pareva non essere cambiato nulla, ma se si guardavano bene gli occhi dei Beta, si poteva chiaramente vedere il terrore e l'angoscia. Sapevano tutti che non potevano nulla contro i demoni e tutti quanti sapevano che presto i loro unici due Alpha del branco sarebbero partiti il giorno dopo per una missione e che molto probabilmente, non sarebbero tornati.

"Allison..." La voce di Mooner mi fece tornare con le zampe a terra e mi voltai verso di lui. Non l'avevo ancora perdonato dopo tutto quello che mi aveva tenuto nascosto e di certo aveva perso molta della mia fiducia.

"Che c'è?" Gli domandai leggermente seccata.

"Sono venuto per porgerti le mie scuse di nuovo..." Mormorò lui, mortificato, "Non era mia intenzione ferirti."

BETA EYESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora