capitolo ventidue

3.6K 161 20
                                    

PETER


Sento la portiera della macchina di Chris sbattere violentemente, segno che lui è arrabbiato. Quello che dovrebbe essere arrabbiato in questo momento sono io, visto che lui ha letto quella dannata lettera, quando io invece non avrei mai voluto che lo facesse.

Sento la porta di casa chiudersi e dopo qualche secondo me lo ritrovo alle mie spalle, con le mani appoggiate al divano. Appoggio la testa sul bordo del divano e lo guardo, appena i nostri sguardi si incrociano, mi fa un lieve sorriso e si abbassa a darmi un bacio; ma io mi scanso e mi alzo dal divano per andare nell' altra stanza. Ma, la sua mano mi blocca sul nascere quell' azione, << Peter dobbiamo parlare. Non puoi continuare a tenermi il muso lungo. E più di una settimana che mi eviti,  parlami. Tu ed io abbiamo sempre comunicato anche urlandoci addosso,  ma lo sai che non sopporto quando lo fai in silenzio. Non riesco a capire ciò che  ti passa per la testa >> lo guardo male << Christopher sono io che non voglio parlare >> rispondo freddo.

<< Perchè? Perchè ho scoperto che quando ci siamo lasciati, ho meglio tu mi hai lasciato, che hai tentato il suicidio?! Dovrei essere io quello arrabbiato e non tu! >>, addesso la colpa sarebbe mia? << Non darmi la colpa di nulla. Se ti ho lasciato e stato perchè tu hai deciso di sposare LEI. Di certo non è stato una mia scelta, semplicemente io mi sono basate sulle TUE scelte. Tu hai deciso di sposarla, e sei sempre stato tu che hai deciso di farci una famiglia, ma sopratutto una figlia. Stai pur tranquillo che se fosse stato per me, non ti avrei nemmeno lasciato e non avrei nemmeno pensato al suicidio, quindi non addossarmi colpe che non ho >>. Lascio la sua mano violentemente ed esco dalla stanza.




Esco di casa, e inizio a camminare, e senza neanche rendermene conto mi ritrovo di fronte alla clinica di Deaton. Entro e lo trovo da solo che cura un Alano, gli accarezzo la testa e sbuffo per tutta quella situazione. A volte mi sono sempre domandato come sarebbe stata se la mia Ancora non fosse stata Chris, ma qualcun'altro. << Saresti stato di merda. E no, non saresti stato la persona che sei adesso. Chris è riuscito dove tutti gli altri hanno fallito miseramente >>, le parole di Deaton non solo mi riportano alla realtà, ma sembrano aver dato risposta ai miei pensieri. << Dannati druidi >> borbotto continuando ad accarezzare quell' enorme cane. << Tu lo sai che prima o poi dovrai spiegargli questa situazione. E comunque glielo detto io di leggerla quella lettera. Aveva bisogno di sapere, perchè in tutti quegli anni che non siete stati insieme, non l'hai mai odiato. Mi ha persino detto indirettamente che avresti dovuto farlo, e detto onestamente non sono per niente d' accordo. Io ti capisco Peter. Lui è sempre stato la tua Ancora, l' unica persona in grado di calmarti con un solo sguardo quando eri incazzato con tutto il mondo, e ci riesce ancora. E sempre riusciuto a farti ragionare quando la tua famiglia non ci riusciva. Lo so che per te, è stata una batosta quando si è sposato, e quando è nata Allison; ma almeno tu sapevi che lui era vivo, anche se lo guardavi da lontano. Ti sei mai chiesto invece, a lui cosa sarebbe rimasto?! Nulla Peter. Perchè per lui, tu sei tutto. Hai sempre contato più di tutti. Quasi più di Allison. Credo che dovresti tornare a casa e parlarci >>. Non so davvero cosa dire. Deaton riesce sempre a farci fare pace. Lo guardo con un sorriso che coinvolgono anche gli occhi ed esco velocemente dallo studio.

Appena arrivo a casa, cerco Chris per tutta casa, trovandolo nel suo " studio ", se così si può chiamare. Quella stanza è piena di proiettili di strozzalupo, che potrebbero ucccidere interi branchi. Lo guardo mentre pulisce una delle sue pistole << Vuoi farmi fuori? >> chiedo con un tono giocoso, si gira a guardarmi e posa l' arma sul tavolo, << Fino a due ore fà, eri in cima alla lista. Ma adesso non più. Odio quando non parli con me >>, si alza velocemente e viene ad abbracciarmi.

Happy Father's Day ♥ Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon