capitolo ventotto ( 1pt )

2.9K 156 10
                                    

Scusatemi immensamente,
s

e non ho aggiornato prima,

ma sono stata occupata.

Spero di poter aggiornare anche
d

omani, visto che poi non avrò tempo.
Perchè parto per un viaggio.
Spero che il capitolo vi piaccia.

Come noterete, ritornano i nostri
amati Sterek.






Buona lettura.





DEREK


<< Stiles per l' amor del cielo calmati. Già sentire il cuore di nostro figlio che batte a duemila mi mette in ansia, se poi ti ci metti anche tu, vado nel panico >> dico cercando di farlo calmare.

Deaton ci guarda con un sorriso sulla faccia, << Sourwolf già Peter e Chris si sono sposati senza di noi, e adesso tornano anche con un bambino. Io sono calmissimo >> dice facendo chilometri in giro per la stanza, lo guardo con un sopraciglio alzato << Si si certo come no >>.

<< Stiles stai tranquillo. Stanno tutti bene e poi siete sempre in tempo per fargli la famosa festa che tu e Lydia pensavate di fargli >> gli dice Deaton, cercando di farlo pensare ad altro.

Si ferma per un secondo e poi corre a prendere il telefono, smanetta al cellulare per un paio di secondi, e poi ci guarda, << Se ne occuperà Lydia. Io non ne ho la forza >>, si siede accanto a me,e si accocola fra le mie braccie.

Sento il suo cuore calmarsi lentamente e dopo poco si addormenta.

<< Meno male >> dico rivolgendomi verso il veterinario, ridacchia alle mie parole e si siede nel divano di fronte a me.

<< Fra poco arrivano. Cerchiamo di non farlo agitare troppo. C'è una cosa che non vi ho detto, il bambino è per metà lupo e per metà vampiro. Ma il suo lato vampiro non verrà fuori al momento, perchè il suo lato mannaro, vuole stare insieme a Peter, e questa cosa ne verrà a nostro vantaggio. Il bambino è molto attaccato a tuo zio, da quello che ho capito sia Peter che Chris sono diventati la sua Ancora, quindi per quello siamo apposto >>, gli lancio uno sguardo << Apposto un cavolo Deaton. Mio marito non rischerà di nuovo la vita per un' essere soprannaturale di cui non conosciamo nulla >> dico ringhiando piano.

<< Io conosco lui, e conoscevo i suoi precedenti genitori. E questo basta. Ti ho già detto che il piccolo è calmo, anzi è in ansia di conoscere Stiles, solo perchè ama i supereroi >>.

Si mette a pensare, e lo guardo come se qualcosa non andasse, << Doc, cosa non mi stai dicendo? >>, mi guarda stupito e mi dice << Come affronterà Stiles la luna piena? Più il bambino cresce, più sarà sotto l' influenza della luna piena. Per quanto riguarda gli altri sono apposto visto che ognuno di voi ha un' Ancora. Ma il bambino non ne ha ancora una, quindi mi stavo domandando quanto influirà >>, ascolto il suo discorso e sposto lo sguardo verso mio marito che dorme.

Non avevo pensato ad una cosa del genere. Adesso la pancia incomincia a vedersi e questo è un problema. Non tanto per me, ma per Stiles. Si farà mille paranoie sul fatto di essere grasso.

Al momento sta usando le mie magliette visto che gli stanno largo il doppio.




Strizza gli occhi e capisco che si sta svegliando dal suo pisolino, se così si può chiamare, visto che sono quasi passate due ore.

Poco dopo apre gli occhi, si copre con la mano lo sbadiglio e si rilassa fra le mie braccia, << Amore perchè l' odore di tuo zio e di Chris è coperto da quello di un vampiro? >> domanda con noncuranza; sposto lo sguardo verso la finestra e posso sentire in maniera forte tutti e tre gli odori.

Deaton mi lancia uno sguardo e poco dopo si alza ad accoglierli in casa nostra.

Appena apre la porta, un piccolo tornado, irrompe in casa nostra. Si guarda intorno e dopo aver salutato Deaton in maniera calorosa, si gira e sposta lo sguardo su mio marito << Stiles >> trilla il bambino, Stiles apre gli occhi stanchi, ma dopo aver visto la maglietta con tutti i supereroi sopra, si sveglia di colpo, iniziando a straparlare con il bambino di personaggi dei fumetti e di cartoni animati.

Peter e Chris si schiaffano una mano sulla faccia e sento sussurare Chris << Che Dio c'è ne scampi se cresce con la mania dei supereroi, se poi il suo mentore è Stiles, allora si che siamo apposto >>, io e Peter ridacchiamo.

Ci avviciniamo a loro, e Deaton si informa su una certa Ava Paige, ma appena ottiene la risposta che si aspettava, sposta lo sguardo sul bambino. Sposto lo sguardo anch'io e vedo che il bambino non si fa toccare, mi domando perchè. Il picccolo si sposta a guardare i suoi genitori, e poi corre per farsi prendere in braccio da Chris, gli poggia la mano sulla guancia e dopo qualche secondo lo vedo annuire.

<< Deaton mi daresti delle spiegazioni >> ringhio verso il veterinario, ma il piccolo che si muove verso mio marito, mi fa spostare l' attenzione. Poggia una manina sul grembo e una sulla sua guancia. Stiles fa una faccia, prima preoccupata e poi divertita, << Oddio, Thomas è fichissimo. Come ci riesci? Voglio farlo anche io. Derek è magnifico, questo bambino riesce a comunicare con un semplice tocco della mano. Perchè nostro non può farlo? >> mi domanda indispettito, il piccolo ride felice, ma dopo poco si gira verso Peter e corre ad abbracciarlo.

Gli posa una mano sulla guancia e mio zio gli risponde che va tutto bene. Guardo mio zio preoccupato e Deaton lo guarda esattamente come me.

<< Ehi Thomas ti piace la cioccolata? >> gli domanda Stiles, il bambino annuisce e poco dopo si fa mettere giù per seguire mio marito in cucina.

Appena escono dalla stanza, guardiamo tutti mio zio e se ne esce con un sorriso smagliante, per poi allontanarsi e sedersi sul divano.

<< Peter che stai combinando? >> domanda Deaton con fare curioso; Peter si porta due dita sugli occhi e li strizza fra di loro, come se fosse stanco.

<< Nulla di che. Sono solo stanco, non preoccuparti >>, lo guardo e gli rispondo << Non è vero. Lo sento dal tuo odore che c'è qualcosa che non va >>. Chris si siede accanto a mio zio e gli poggia una mano alla base della sua schiena, gli lascia un paio di carezze e poi gli bacia la tempia. << Deaton che succede quando un lupo divide l' Ancora in due parti? >> domanda Chris preoccupato; il veterinario lo sguarda scioccato e poi urla << TU SEI PAZZO >>, Peter gli fa segno di far piano, e lo guarda con uno sguardo duro << Non è una cosa che ti interessa Deaton. Ho preso questa decisione, e ne pagherò le conseguenze >> dice al veterinario, si gira verso di me << Chris vado a casa, ci vediamo dopo >> ed esce arrabbiato.

<< Deaton mi spieghi per favore >> chiede Chris, ci guarda preoccupato e si siede stanco, << Certo che mi date da fare voi. E raro che un lupo divida la sua Ancora. Di solito lo può fare solo chi è un' Alpha di nascita. E anche per loro non è semplice dividere la sua Ancora. Se da una parte è un bene, dall' altra è un male. Nelle fasi di luna piena, Peter avrà bisogno della sua Ancora se vuole rimanere calmo; questo vuol dire che sia tu che Tommy dovrete essere con lui; anche perchè Tommy avrà bisogno di entrambi in questa fase. E comunque non so quali siano le conseguenze di cui parlava Peter, cercherò di avere maggiori informazioni. Adesso vado così vi faccio sapere. >> detto questo se ne va.






To be continued......



Happy Father's Day ♥ Where stories live. Discover now