44

2.7K 288 50
                                    

In questo capitolo voglio parlare di una cosa che mi da particolarmente fastidio. 

Come ho già detto in precedenza, molte storie contengono elementi come anoressia, bulimia, autolesionismo ecc...e naturalmente le autrici le prendono fin troppo alla leggera.

A parer mio un altro elemento su cui non si dovrebbe scherzare è il bipolarismo. Ultimamente sta facendo la sua comparsa in molte ff, peccato che più della metà delle persone non capiscono che sia una cosa seria. Il bipolarismo non è una cosa 'figa', è un disturbo che può causare gravi problemi. 

Ancora non hanno capito che non si tratta solo di un semplice cambio dell'umore, non sanno che ci sono persone che ne soffrono che passano da 'diamoci alla pazza gioia' a tentare il suicidio. 

E naturalmente non si può curare con due paroline dolci del bed boi. Ci sono persone che per questo disturbo sono costrette ad assumere farmaci e ad andare quotidianamente da uno psicologo. Quindi vi prego, se volete affrontare l'argomento nella vostra storia andatevi a cercare qualcosa sull'argomento, come ho fatto io per scrivere questo capitolo.

Solo perchè Hope un giorno è felice e l'altro è triste non vuol dire che sia bipolare, ma semplicemente lunatica. 

________________________________________

Era da un po' di tempo che volevo parlare di questo, poichè è una questione che mi urta  parecchio.

Comunque, abbiamo superato le 100k visualizzazioni e bho, non riesco ancora a crederci. 

Come scrivere una fanfictionWo Geschichten leben. Entdecke jetzt