57

1.4K 122 154
                                    

In questo capitolo ho deciso di affrontare un argomento a cui ho pensato molto in queste settimane. Quello di cui sto per parlare ad alcuni può sembrare qualcosa lontana dalla nostra realtà, eppure è più vicina a noi di quanto possano credere.

Non me la sento di scendere dei dettagli perchè per molti è un argomento delicato e ognuno lo sente in un modo diverso, però il concetto è questo: bisogna inserire più diversità etniche e culturali nelle storie.

Per esempio, è impossibile ambientare una storia in America e poi non inserire persone di colore.  O ambientare una storia in una grande città e non mettere neanche un personaggio nominato una sola volta di origine straniera.

So che diversità culturale non significa solo mettere persone con caratteristiche fisiche diverse, e so anche che molti non se la sentono di mettere nei loro libri argomenti di cui non sono esperti, ma è necessario (e non me ne frega se vi può sembrare una 'forzatura', questa è una cosa necessaria e basta) rispecchiare la situazione attuale del mondo, rendendo così le storie più realistiche e dando così la possibilità anche a persone di origini diverse di rivedersi, almeno in parte, in quel personaggio.

Quindi, se non ve la sentite di mettere un main character di origini estere, allora mettete qualche personaggio secondario di origine straniera, come un vicino di casa cinese o un compagno di classe arabo.

Alcuni di voi si staranno chiedendo 'ma c'è bisogno di fare tutto questo casino?' Bhe, consiglio loro di andare a cercare su una page di qualche libro/saga straniera su tumblr e andarsi a leggere qualche post sull'origine dei vari characters. Io, per esempio, mi sono resa conto dell'importanza di questo argomento proprio grazie a quelli.

(In più, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa nei commenti lo faccia senza esitazione, perchè so di aver scritto questo capitolo davvero alla cazzo)

_________________________________________

Era da tipo due mesi che non aggiornavo e, come ormai saprete già, mi dispiace per il ritardo.

Vabbè, passiamo alle domandine di fine capitolo:

Siete più quel tipo di persone che chiamano la maggior parte dei propri personaggi preferiti 'mom/dad/parents?', 'mio marito/mia moglie/gli amori della mia vita (o cose simili)' o ' i miei figli/bambini bellissimi'? (so che molti ora saranno tipo 'wtf' ma rispondete lo stesso, è per la scienza!!!!!!!)

Che libri avete letto quest'estate?

Avete mai letto libri in inglese o in altre lingue straniere?

Shippate qualche coppia che la maggior parte dei fandom odiano? Se sì, quali (anche questo è per la scienza!!!!!)?

Ah, e consigliatemi qualche bella saga, grazie.





Come scrivere una fanfictionWaar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu