60

1.1K 128 36
                                    

L'argomento di cui ho deciso di trattare in questo capitolo non riguarda direttamente le storie di Wattpad, ma il modo in cui alcuni autori decidono di pubblicarle. Questo loro comportamento, oltre ad essere vietato dalla piattaforma, riguarda una delle azioni che disprezzo di più. Sto parlando di quelle persone che, a inizio o fine capitolo, dicono 'pubblicherò il prossimo capitolo se questo arriva a tot stelline'.

Sapete cos'è che mi infastidisce di più? Il fatto che tutti quei 'mi piace' che guadagnano alla fine non fanno nient'altro che glorificare l'ego di quegli autori. E no, non ho paura di dire che a me sembra che si siano montati la testa.
Non solo quei likes sono probabilmente falsi (cioè i lettori non li danno perché hanno veramente apprezzato il capitolo ma vogliono soltanto continuare a leggere), ma è un gesto che non riesco a definire nient'altro che...moralmente scorretto.
Sul serio, che cos'è che pensate di guadagnarci facendo così? Pensate di diventare grandi scrittori famosi in tutto il mondo se dei lettori di una piattaforma mezza sconosciuta vi mettono tot stelline in ogni capitolo?
Capisco che ricevere tanti likes fa sempre piacere, ma ricordatevi che sono i lettori che decidono volontariamente di schiacciare quel simbolo.

Volete più popolarità e più apprezzamenti da parte del pubblico? Bene, cercate di rendere le vostre storie più appetibili per i lettori (mettete una bella copertina, scrivete una introduzione accattivante, per esempio) e provate a farvi pubblicità (condividete i link delle vostre storie sui vostri social, mettete numerosi tag così la vostra storia probabilmente comparirà in più ricerche ecc...). Insomma, trovate un modo per farvi fama da soli.

Concludo dicendo che Wattpad è una piattaforma creata per tutti quegli autori amatoriali che sì, vogliono condividere le loro storie col mondo, ma lo fanno per il piacere di far conoscere le proprie idee e le proprie fantasie, non per essere 'pagati' in likes.

_________________________________

Se avete in testa qualche argomento di cui vi piacerebbe che parlassi, non siate timidi e ditemelo e vedrò cosa posso fare. Sapete già che aggiorno ogni morte di papa perché sono perennemente a corto di idee, non mi dispiacerebbe ricevere una mano e conoscere temi che vi interessano.

__________________________________

Sto letteralmente scrivendo questo capitolo a due giorni di distanza da quello precedente, questo è quello che mi piace definire un miracolo.

Ad ogni modo, questo è tipo il quinto capitolo serio consecutivo, è giunto il momento di riportare un po' di trash in questa storia. In più, sapete ormai già che mi piace fare domande al pubblico per vedere le sue risposte e, quando vedo un'occasione per farne, la colgo, anche se non mi caga nessuno. Quindi, vi piacerebbe se il prossimo capitolo fosse...

.

.

.

.

...una serie di domandine trashissime sui vostri stereotipi/cliché/trope preferiti delle ff????

(Vi prego, cagatemele, ho paura di ritrovarmi sola soletta a ridere delle mie stesse domande).

Ps. che probabilmente cancellerò dopo tipo una settimana: mi è venuta voglia di scrivere una nuova storia/raccolta di tutti i libri young adult/new adult (principalmente fantasy) che leggo (purtroppo alcuni di essi finora sono disponibili solo in inglese, ma molti sono già tradotti quindi non ci dovrebbero essere troppi problemi) e che mi piacerebbe recensire/far conoscere a più persone. Qualcuno di voi sarebbe disposto a leggerla???

Come scrivere una fanfictionWo Geschichten leben. Entdecke jetzt