59

1.1K 96 35
                                    

Lo so che sembra stia parlando per l'ennesima volta dello stesso argomento, ma a quanto pare sono qui per tipo la quarta volta a ribadire gli stessi concetti.

Quando inserite nelle vostre storie disturbi alimentari e psicologici, dipendenze, scene di violenza e temi del genere DOVETE PARLARNE SERIAMENTE.

Non soltanto perché state descrivendo cose inverosimili e che potrebbero pure irritare le persone che hanno davvero e stanno ancora affrontando problematiche del genere, ma perché state mandando dei messaggi sbagliati al pubblico. Ci sono persone là fuori che non sanno molto di queste tematiche e, leggendo storie del genere, ricevono delle informazioni errate su come le persone si comportano e specialmente superano questi periodi bui.

La cosa che mi allarma di più è che la maggior parte dei lettori di queste storie sono ragazzini di prima/seconda media, cioè letteralmente bambini appena usciti dall'infanzia e che sono appena stati catapultati in un nuovo mondo. Di tutte le persone che conosco, sono davvero poche quelle che hanno passato bene l'età fra gli undici e i tredici/quattordici anni e quasi tutti, me compresa, confermano che quel periodo è un vero e proprio inferno. La maggior parte di loro sono vittime di bullismo e/o hanno problemi a casa, in più hanno questo costante desiderio di fare cose 'da grandi' e ci vuole davvero poco a spingerli verso una strada sbagliata. E naturalmente, leggere di storie che non fanno altro che enfatizzare 'tagliati che il dolore emotivo ti passa', 'il tuo corpo fa schifo devi dimagrire fino all'osso' senza mostrare un buon modo per smettere di sicuro non può aiutarli. Per non parlare delle dodicenni che leggono smut, è normale che poi ci ritroviamo ragazzine che fanno delle vere e proprie minchiate perché 'se non fai sesso non sei figo' (niente contro le smut in generale eh, semplicemente sono un genere di sicuro non adatto ad un'età inferiore ad almeno sedici anni). Sul serio, come fate a fregarvene delle morali che i bambini e i ragazzini assumono oggigiorno? Molti ancora non hanno capito che dovremmo fare qualcosa  per migliorarle piuttosto che starcene qua a dare loro cattivi esempi e a criticare quanto  'marmocchi di oggi' facciano schifo.

Non sto qui a dirvi 'gne dovete mettere una fascia di età alle vostre storie!!!!!!!' perché alla fine nessuno la rispetterebbe, ma dovreste 1. dire fin da subito che la storia tratta di argomenti probabilmente non adatti ad un pubblico sensibile, e 2. parlare veramente di essi, mostrando possibilmente la nascita, lo svolgimento e la conclusione del percorso che il personaggio ha avuto a causa di questi problemi.


______________________________________________

Buonasera popolo di Wattpad, ero dall'epoca in cui gli uomini delle caverne disegnavano memes sulle pareti delle grotte sulle loro battute di caccia più epiche che non aggiornavo (lo so, ho appena scoperto il vero significato delle pitture rupestri, siete scioccati) (cogliete l'ironia, mi raccomando).

Ad ogni modo, vi ricordo che su twitter sono  @/papverdoll, su curious cat sono @/paperdoll.  In più lo scorso mese ho installato goodreads, se volete potete seguirli pure lì (sono sempre @/papverdoll). Ah e invito tutte le fangirl a leggere la mia raccolta di aneddoti/memes/robe varie chiamata 'Fangirling'.

Domandine di fine capitolo: (attenzione, è una questione serissima e che spesso viene sottovalutata!!)

Secondo voi...

.

.

.

...basandovi sulle descrizioni/fanarts ufficiali...

.

.

.

...(vi sto mettendo ansia lo so)...

.

.

.

...chi sono...

.

.

.

...i tre fictional characters più gnocchi??????????






Come scrivere una fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora