63

959 78 14
                                    

In molti capitoli precedenti ho detto più e più volte che certi argomenti, se inseriti nelle storie,  vanno trattati con molta attenzione, in modo da non dare messaggi sbagliati al pubblico e di non ridicolizzare chi ha passato dei momenti orribili a causa loro. Un altro tema di cui non si dovrebbe trattare superficialmente -e di cui il mondo delle ff di Wattpad sembra essere strapieno- è la sindrome di Stoccolma.

Basta semplicemente andare su wikipedia e leggere i primi tre righi per capire che non è decisamente qualcosa da romanticizzare e di sicuro va mostrata al pubblico come qualcosa di assolutamente negativo e letteralmente malato (#stopromanticinzing mentalillness2k18)

Alcune storie parlano di come Hope si innamori del suo rapitore/stupratore/criminale di sicuro non totalmente sano di mente. Le vittime di questa sindrome sono sul serio persone che hanno bisogno di assistenza psicologica -se non psichiatrica- e assolutamente non possono magicamente guarire con due paroline dolci e un bacino del bed boi di turno. Per parlare di questo argomento ci vorrebbe davvero una buona conoscenza della psicologia e di conseguenza, dovrebbe trattarlo sotto l'aspetto psicologico, facendo capire che i ragionamenti e le azioni di Hope (e naturalmente anche i comportamenti del bed boi) sono assolutamente sbagliati.

In più, chiedo gentilmente a tutti quelli che scrivono storie con temi del genere di mettere delle avvertenze sui contenuti dei vostri libri. Molti le omettono pensando "vabbè, che sarà mai", ma in realtà sono molto importanti. Non potete sapere se, fra i lettori delle vostre storie, ci sia una persona che ha vissuto quelle esperienze e potrebbe non essere pronto a leggerle/non volerle leggere. O magari fra i vostri lettori ci sono delle semplici persone abbastanza sensibili che non avevano mai letto di temi del genere, e potrebbero rimanerci impressionate.Classificatele fra 'contenuti per adulti' o mettete semplicemente un'indicazione, ben in evidenza, all'inizio della storia o della scena violenta. Non vi costa nulla e non credo proprio che vogliate essere una fonte di traumi per i vostri lettori.

---------------------------------------------

Salve popolo di Wattpad! Mi scuso per la miglionesima volta di aver aggiorntao questa storia in ritardo, ma fra scuola, alternanza, impegni familiari e pigrizia in generale ho dovuto ritardare di una settimana.

Ad ogni modo, questo era l'ultimo capitolo che avevo già preparato qualche mese fa. Quindi, è arrivato il momento di improvvisare qualche idiozia per il prossimo aggiornamento. Che ne dite se faccio un'altra serie di domandine (come quelle che ho fatto nel capitolo 61), in cui vi propongo dei trope/delle idee per le ff e voi rispondete come l'altra volta con 'pollice in sù o in giù?' ??????? (Giuro che stavolta proverò a farle più serie/innovative)

Vi ricordo che potete sempre mandarmi consigli/idee per i prossimi capitoli, sono felice/grata di avere qualcuno che mi consigli cosa fare.

In più, ne approfitto sempre per ricordarvi che potete anche trovarmi su twitter/goodreads (sono @/papverdoll) e su tumblr (sono @/cordaeliacarstairs). E vi invito di nuovo a leggere la mia one shot "The Hope In The Unknown"; ho letteralmente messo anima e corpo nello scrivere quella storia e ammetto di rimanerci male a vedere gente che legge ancora le storie shitty che ho scritto anni fa e non questa.

Come scrivere una fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora