EPILOGO

7.9K 810 378
                                    

L'amore non esiste.

Non esiste per chi è stanco di guardare e restio ad ascoltare. Non esiste per chi è provato e afflitto dalla vita. Non esiste per chi non ha più voglia e tempo di credere alle favole.

I bambini invece credono all'amore. Ne danno tanto ed è così facile averne da loro indietro. Iris era quasi una bambina quando è volata via e lei di amore ne aveva davvero da vendere.
Ha combattuto per la mia vista e per il mio udito stanco. Ha lottato per i miei sensi e ha riportato in superficie la mia umanità perduta.

La nostra è stata la favola d'amore più bella, quella che si ricorda per un'esistenza intera e ancora di più. A volte bastano pochi gesti, pochi attimi o un solo mese per invertire le proprie priorità. A volte basta conoscere il dolore per capire quanto tutto quello che è altro è sicuramente migliore.

Adesso c'è Rose nei miei giorni.
Un nuovo amore.
Una nuova occasione che la vita mi ha concesso. Un dono prezioso che devo custodire con cura, rispettandolo e amandolo con tutto me stesso, o almeno con quella parte di me che è ancora viva ed ha così tanta voglia di voler bene.

Non è semplice amarsi, non lo è mai, tantomeno se sei l'uomo dal passato pesante, ma Rose è in gamba. Ha saputo indugiare nella mia anima, ha voluto mettermi alla prova ed ha accettato senza remore anche quel lato di me nero e incancellabile. Quel lato oscuro non è mai riuscito a dividerci.
Ci siamo stretti, aggrappandoci l'uno al dolore dell'altra, ci siamo avvinghiati così forte da generare una piccola ma immensa luce: Violet.

È stata Rose a convincermi di questo nome, la figlia che sua sorella non avrebbe mai potuto avere. Adesso siamo genitori, Io e Rose, e insegneremo alla nostra bambina quanto la vita sia piena di amore; da dare, da ricevere, da fare. La cresceremo mettendoci tutto il nostro cuore e tutta la nostra anima.

E tu, piccola guerriera mia, dovunque sarai e qualsiasi cosa starai facendo, sono sicuro che ci guiderai in quel futuro che a te è stato strappato troppo presto. Io la mia promessa l'ho mantenuta, adesso tocca a te. Proteggici.

Per ogni guerriero che se ne andrà, ne nasceranno altri cento.
Iris non sarai mai sola.
Il mondo è pieno di amore.

THE END

L'AMORE NON ESISTEWhere stories live. Discover now