Capitolo 3.

6.3K 242 22
                                    

"A che ora sei tornato ieri sera?" Sbottò Zayn l'indomani mattina. Louis si stava pettinando il suo ribelle ciuffo liscio quando il moro aprì gli occhi e notò la sua figura. "Noi siamo tornati tardi, e pur se ubriaco ricordo perfettamente della tua assenza"

"Noi?" Louis ridacchiò alzando gli occhi verso il cielo. "Dimmi almeno che non l'avete fatto sul mio letto" Continuò piuttosto divertito, solo per poter cambiare argomento.

"Ma ti pare?" Disse il ragazzo dai toni scuri in modo piuttosto incerto. "Non sono quel tipo di persona!" Esclamò infine, liquidando il liscio. Quest'ultimo gli prestò poca attenzione, aveva ben altro a cui pensare quella mattina. "Per chi ti fai bello?" Chiese poi il moro, ancora sotto le lenzuola del suo letto singolo, lo sguardo pienamente assonato e l'odore dell'alcol ancora predominante nella sua bocca. "Non sarà per quel tipo?! Harry Styles è decisamente troppo per te, amico!" Louis si irrigidì.

"No" Lo rimbeccò subito il ragazzo in piedi di fronte a lui, intento a raccogliere il suo zaino da terra con l'indice che teneva fermi i suoi occhiali. "Non sono affari tuoi" Continuò acido, anche se il suo coinquilino non si stava sbagliando affatto.

"E a parer mio, è un passivello di prima categoria" Concluse con aria di sfida, ma zayn non ribatté nulla.

Era proprio Harry che doveva vedere.

Dopo la notte appena passata, il riccio aveva imposto lui di vedersi la mattina successiva per parlare, Louis in preda all'ira e alla paura che quel ragazzo potesse distruggere il silenzio che era riuscito a creare durante tutti quegli anni, accettò senza neanche chiedere di che si trattava, in qualche modo doveva risolvere la questione, anche se il riccio lo confondeva.

"Ci vediamo a cena" Salutò Louis dirigendosi all'uscio. "O forse no" Si corresse, poi uscì e scomparve dalla vista del moro che, non appena udì quelle ultime parole, si lasciò sprofondare tra le calde lenzuola della domenica mattina.

spazio autrice

mi scoccio, voglio pubblicare tutto

stellina? Xx

WHY DON'T YOU KISS ME? - LARRY STYLINSONWhere stories live. Discover now