Capitolo 8

225 40 46
                                    

       

" Che figura che ho fatto davanti a Shawn! Ora mi prenderà in giro per sempre, così passerò proprio bene il mio ultimo anno di scuola ..." si dispera Samantha, mettendo il broncio.

" Veramente non dovresti lamentarti proprio per niente, dato che qui io sono l'unica ad avere colpito con la palla quel ragazzo. Quindi sarò io a diventare lo zimbello della scuola e non tu. Ma non preoccuparti ci sono abituata" le dico con un sorriso amaro.

" Mi spiace Juliet, spero che qui le cose vadano meglio e soprattutto ci sarò io ad aiutarti. Sono sicura che ti farai tantissimi nuovi amici" cerca di rassicurarmi Samantha, posandomi una mano sulla spalla.

"Già, speriamo. Però Samantha non capisco proprio il motivo per cui tu mi hai afferrato la mano, facendomi correre per 10 minuti abbondanti. Non potevo semplicemente chiedere scusa a Shawn, evitando cosi di essere presa di mira durante il nuovo anno scolastico? " le chiedo curiosa.

"Bhe, perché Shawn non è una persona molto comprensibile e sicuramente avrebbe iniziato ad urlarti contro" mi risponde nervosamente Samantha. Qui c'è qualcosa che non quadra ...

" Samantha, dimmi la verità. A me puoi raccontare qualsiasi cosa, tanto lo sai che non lo direi a nessuno. In fondo siamo sorelle adesso " tento di convincerla ad aprirsi con me. Intanto ci sediamo sulla spiaggia e io osservo il bellissimo oceano che si estende di fronte a noi. Mi volto verso di lei e le regalo uno dei miei sorrisi migliori per cercare di persuaderla, speriamo che il mio metodo funzioni!!

" Ecco vedi, io sono segretamente innamorata di Shawn sin dall'inizio delle scuole superiore, ma non mi sono mai dichiarata, perché ho paura che questi sentimenti non siano corrisposti. Lui è uno dei ragazzi più amati della scuola e sicuramente non si sarà nemmeno accorto della mia insignificante presenza. Inoltre in questi ultimi anni è cambiato completamente, prima era un ragazzo semplice e dolce, ma da quando ha iniziato a frequentare Nash è diventato insolente e arrogante. A scuola alcuni dicono che quei due ,insieme al loro gruppetto di amici, siano coinvolti in giri loschi. Io, personalmente, non so se queste siano delle voci o sia la verità, ma l'unica cosa che posso dirti è di cercare di stare il più lontano possibile da quel gruppetto. So che può sembrarti strano , dato che ti ho appena comunicato di essere innamorata di Shawn, ma la verità è che quei ragazzi portano solamente guai. In tutti questi anni non hanno mai avuto una relazione fissa e si sono fatti quasi tutte le ragazze della scuola, ovviamente escluse quelle che non sono popolari. E io di certo non voglio essere trattata come un oggetto da nessuno, tantomeno da Shawn " mi confessa Samantha sospirando. Mi dispiace molto per lei, non è giusto che si sia dovuta innamorare di quel tipo. Purtroppo non posso consigliarla più di tanto, visto che nemmeno io ho così tanta esperienza in questo campo, anzi, mi correggo, nessuna.

" Ma si Samantha, vedrai che prima o poi anche tu incontrerai la tua anima gemella, una persona che sia in grado di amarti con tutti i tuoi difetti e che sappia apprezzarti per quello che sei veramente" le dico, abbracciandola forte. Sembriamo proprio due sorelle che si sostengono a vicenda e , anche se questo periodo non si può definire proprio roseo per me, sono comunque contenta che lei sia entrata nella mia vita. Forse potrò farmi dei nuovi amici quest'anno grazie a Samantha...

" Siiiiiii, magari posso trovare il mio fidanzato proprio qui !!! Ci sono tantissimi ragazzi in costume !! Ehi, Juliet, guarda quello che sta uscendo dall'acqua!!! E' bellissimo, altro che Shawn!! Ti giuro che potrei svenire da un momento all'altro. Il suo fascino è folgorante !! " urla Samantha. Questa ragazza è completamente pazza !!! Un momento dice che le piace Shawn e quello dopo sta già pensando ad un altro ragazzo, di cui non sa nemmeno il nome. Ma è proprio questo suo carattere "particolare" che la rende molto simpatica e divertente.

Believe in yourself // Nash Grier//Where stories live. Discover now