Capitolo 10

238 31 13
                                    




Io e Samantha arriviamo a casa in tempo per la cena.

" Ciao ragazze, tutto bene? " ci chiede gentilmente Callie.

" Oggi ho portato Juliet a vedere la spiaggia e inoltre le ho fatto trovare un posto di lavoro da MUSIC INSIDE " risponde educatamente Samantha.

" Sono contenta per te Juliet , ma come mai volevi cercarti un lavoro? " domanda Callie curiosa.

Sto per risponderle, ma proprio in quel momento arriva Jonny che esclama : " Forza ragazze, la pizza si raffredda". Detto questo ,
si precipita in cucina come se fosse un bambino di cinque anni, mi ricorda tantissimo mio padre. Quando si parlava di cibo, state pur tranquilli che lui era il primo. Faccio un sospiro profondo per cercare di riprendermi, il dolore per la perdita è ancora molto intenso, ma io so che sicuramente i miei genitori mi sorvegliano  da lassù e credo siano molto contenti che Jonny e Callie mi abbiano adottata.

" Ehi Juliet, va tutto bene ? " mi chiede Callie preoccupata.

" Abbastanza, a volte è solamente difficile ... " le rispondo triste.

" Ti capisco perfettamente e sappi che se hai bisogno di qualsiasi cosa, non esitare a chiedere. Forza andiamo a mangiare !! " esclama Callie. Questa donna è veramente dolce e gentile, anche se è allo stesso tempo molto apprensiva. Però che cosa ci vuoi fare, d'altronde tutte le mamme si preoccupano per i loro figli, com'è giusto che sia.

La mia pizza margherita è molto buona, ma ovviamente non si può paragonare a quella italiana. Perché ,come tutti sanno, l'Italia può essere criticata per vari motivo, ma il cibo sicuramente non è uno di quelli.

Ah quasi mi dimenticavo, devo chiarire a Callie il motivo per il quale ho voluto cercarmi un lavoro estivo.

" Callie, ti volevo spiegare per quale ragione andrò a lavorare domani da MUSIC INSIDE " inizio a dire.

" Ma certo cara, raccontaci pure" mi esorta Callie con un sorriso a trentadue denti.

" Bene, non so come spiegarlo, ma la musica è la mia più grande passione. Mio padre mi ha insegnato a suonare il pianoforte sin da piccola e inoltre adoro cantare. I miei genitori mi dicevano spesso che ero brava, ma in realtà nessuno ,a parte loro,
mi ha mai ascoltato. Sono molto timida e di fatto esibirmi davanti ad un pubblico mi spaventa molto. Loro desideravano che io mi iscrivessi alla Juliard, anche se io non sono mai stata d'accordo su questo, perché per entrare a questa prestigiosa scuola bisogna fare una serie di esami ed esibirsi di fronte ad una commissione. Ma la mia opinione è cambiata quando mi sono trasferita qui, perché ho trovato un CD in cui c'è un video realizzato dai miei genitori. Ci sono io che canto e suono Hallelujah di Leonard Cohen, perché loro avrebbero voluto inviare questa registrazione alla Juliard. Guardando il breve filmato, ho capito che ci tenevano tantissimo che io andassi a quella scuola e in fondo è anche quello che voglio io. Perché la musica è la mia anima gemella e senza di lei non potrei vivere. Ma, ovviamente, per partecipare alle audizioni dovrò esercitarmi almeno per tutta l'estate, ma voi in casa non avete un pianoforte. Così ho pensato di chiedere aiuto a Samantha ...." ed è così che nel bel mezzo del discorso vengo interrotta dalla voce squillante di Samantha. Meno male, perché stavo cominciando a sentirmi un po' in imbarazzo, dato che continuavo a parlare solo io. Quante volte ho già detto che adoro questa ragazza ??!!

" Ed ecco ragazzi che entro in scena io. Ho pensato di portare Juliet da MUSIC INSIDE, perché so che papà e Joe un tempo erano grandi amici. Appena siamo entrate nel negozio,
siamo state accolte da un ragazzo antipatico e irritante di nome Clay, che poi si è rivelato il nipote di Joe. Quando è entrato quest'ultimo gli ho chiesto se per caso potesse far lavorare Juliet nel suo negozio e lui ha risposto che lei potrà iniziare a lavorare da domani mattina alle 9,30. Inoltre Joe ha promesso a Juliet che potrà utilizzare il piano del negozio per potersi allenare per la sua futura audizione. Non è fantastico ?!" esclama Samantha emozionata, sembra quasi che lei domani dovrà iniziare il suo primo lavoro e non io. Ma che ci volete fare, Samantha è fatta così !!

Believe in yourself // Nash Grier//Kde žijí příběhy. Začni objevovat