• Chapter 1 •

167 6 0
                                    

Asuna bussò alla porta di una stanza di un paziente. Il suono si fece sentire attraverso il vecchio legno e sul cartellino sottile e argentato appeso alla porta dove ci è scritto: Konno Yuuki.
__________________________

"Entra." Disse una voce maschile proveniente dal retro della porta. Asuna lentamente la aprì per trovarsi una fragile ragazza simile a una bambola. Vicino a lei stava seduto il dottore. La ragazza giaceva su un letto sterile e bianco d'ospedale. I suoi capelli viola lucente la circondavano come una criniera. Aveva la pelle pallida,come la luce di prima mattina,perfetta e liscia. Ma quello che catturò maggiormente l'attenzione di Asuna erano i suoi occhi color rosso-cremisi chiaro che sembravano vedere più profondamente il mondo tra tutte le persone che Asuna abbia mai incontrato.
_________________________

Con un piccolo rumore,il dottore spinse la sua sedia e si alzò. Porse la mano ad Asuna per stringerla.
"Ciao,signorina Yuuki. Questa è Yuuki Konno,colei che sorveglierai per il resto dell'anno. Spero che voi due andrete d'accordo, e che tu possa imparare di più su lavorare in campo medico."

"Si,grazie,signore.Sono onorata di lavorare con voi." Strinse la mano al dottore e sorrise.

"Ora quindi,ho qualche lavoro d'ufficio da svolgere. Perchè non vi presentate? E nel mentre,per favore misura la sua temperatura e la sua frequenza cardiaca e segnalo su quel foglio laggiù."

"Okay,suona bene."

Il dottore uscì dalla stanza,chiudendo la porta tranquillamente dietro di lui. Asuna tirò sù la sedia e cominciò i compiti che il dottore le lasciò. Mentre stava prendendo la frequenza cardiaca di Yuuki,la fragile ragazza parlò,la sua voce era tranquilla ma sorprendetemente chiara e dolce. "I tuoi occhi...hanno lo stesso colore del mare."

"Ahah,davvero?" Asuna rispose, "Sei mai stata lì? Al mare,dico."

"No,non ci sono mai stata ma l'ho visto dalle immagini. Un giorno voglio vedere il mondo. E voglio disegnarlo tutto. Ma sono stata bloccata in questo ospedale per molto tempo..."

Asuna immediatamente sentì uno scatto di simpatia per questa povera ragazza. Yuuki era solo più giovane di lei di quattro anni,ma c'erano così tante cose che non aveva ancora potuto sperimentare.

"Sai che ti dico? Una volta che ti sentirai un pochino meglio,ti porterò al mare,e da qualsiasi altra parte tu voglia."

"Grande! Ma io...non so se mi riprenderò presto..." La voce di Yuuki sembrò staccarsi.

"C-comunque,hai detto che ti piace
disegnare?" La ragazza dai capelli azzurri cercò di cambiare discorso,vedendo che la ragazza più giovane stava diventando un po' triste e malinconica.

"Si,più di ogni altra cosa. Un giorno,voglio disegnare qualcosa di così bello e in movimento che possa toccare i cuori di molti. E fino ad allora,tutto quello che voglio è continuare a migliorare sempre più." Gli occhi della fragile adolescente brillavano con passione mentre parlava.

Asuna poteva definitivamente vedere quanto lei ci teveva al disegno. Era come se la ragazza si stesse trasformando in qualcuna più forte,più in salute e più luminosa.Poteva vedere la vera lei dentro quel corpo ossuto. Yuuki era geniale.
___________________________

Mentre Asuna tornava a casa dall'ospedale quella sera,pensò se fosse mai stata così. Non c'era molto che voleva fare nella sua vita. I suoi genitori l'hanno costretta a fare quello che volevano fare loro. Non le importava molto,affinchè le potesse dare un obbiettivo,ma a volte voleva decidere di testa sua. Asuna era nella media in molte cose,ma eccelse in matematica e scienze dovuto agli anni di studio ed extra lezioni che i suoi genitori le fecero fare. Le piaceva leggere,supponeva,ed arte sembrava divertente per lei. Lei non potè suonare alcun strumento,ma sapeva cantare. Asuna era nella media anche negli sport,e li trovò utili per tenersi in forma,ma non era sicura se fare sport fosse uno dei suoi hobby. Forse,accettando la sfida di lavorare con Yuuki non solo la preparerà per la carriera medica,ma la aiuterà anche a scoprire di più su se stessa.

Her silhouette in the morning light ~ Traduzione Where stories live. Discover now