• Chapter 2 •

104 8 3
                                    

Ogni giorno,il dottore le dava semplici compiti da completare,come controllare la temperatura corporea di Yuuki e la sua frequenza cardiaca,o darle nuove medicine.
Una volta,Asuna stava entrando nella stanza e vide Yuuki seduta alla finestra a disegnare. Silenziosamente,entrò e si sedette vicino a lei,così da non causarle disturbo. Asuna vedeva come la ragazza alternasse tra tratti corti o veloci,o tra lenti o attenti. I suoi occhi si concentravano profondamente,la sua fronte era leggermente solcata.
In questo modo,continuarono in silenzio per parecchi minuti,fino a quando,l'espressione di Yuuki si rilassò,apparentemente finito il disegno che stava facendo. Mise giù la matita e sorrise,notando Asuna che stava seduta accanto a lei.

"Cosa stavi disegnando?"
Asuna chiese,curiosa di sapere che cosa avesse attirato l'attenzione della fragile ragazza.

"Guarda." Disse Yuuki,dando il notebook dove stava eseguendo schizzi nelle mani di Asuna.

"Ho disegnato un corvo. Si era posato su quell'albero là fuori,prima." Spiegò indicando.

Sulla carta stroppicciata si posava un elegante e piumato uccello nero. Sembrava che stesse per atterrare, con le sue ali allungate e con ogni piuma che si estende per rallentarne la discesa. Ogni dettaglio,ogni tratto di matita aveva carattere. Linee spesse e rigide rappresentavano i talloni allungati e il becco aperto. Quelle leggere e sottili invece erano quelle che definivano la struttura del volatile con piume soffici e indefinite.

Asuna era impressionata.
" È-è così bello! Ti dà una sensazione di dimensione e movimento tale che sembra proprio come una foto!" Tracciò con il dito le piume
nero-scuro,facendo attenzione a non macchiare l'arduo lavoro dell'artista.

"Grazie. Però non sono sicura di aver preso le sue sembianze correttamente. Il corvo era forte,ma elegante. Scommetto che ha visto molte cose. Mi chiedo come sarebbe volare,con il vento tra i capelli e il senso di libertà..."

Seguì un piacevole silenzio.

"Hey,posso tenerlo?" Asuna chiese,
"Domani ti prenderò qualcos'altro in cambio."

"Okay. Non vedo l'ora!"
___________________________

Il giorno seguente,Asuna andò all'ospedale,stringeva un piccolo pacco nella mano.

"Oh? Hai preso qualcosa per Yuuki oggi,signorina Asuna?" Disse il dottore,dandole il benvenuto all'entrata della stanza di Yuuki.

"Si," disse,sorridendo, "Ieri Yuuki mi ha dato uno dei suoi disegni,così oggi le ho portato un regalo."

"È meraviglioso! È bello vedere che voi due siete già diventate amiche così velocemente.
Sfortunatamente,adesso sta dormendo,ha bisogno di riposo,quindi dovresti aspettare un po' per darglielo. Se vuoi puoi sederti nella sua stanza." Disse,spostandosi per far entrare Asuna.

"Okay,grazie,dottore." Gli annuì,prima che lui si scusasse per andare a parlare con altri pazienti.

Lentamente aprì la porta con calma. Entrò e la chiuse allo stesso modo.

Yuuki era sdraiata pacificamente nel letto,occhi chiusi e un espressione serena sul suo volto da bambola. Bende sul suo braccio indicavano che aveva fatto recentemente un analisi del sangue.

Al limitare della stanza, una pulita e bianca tenda svolazzava per la finestra aperta. Asuna mise il pacchetto sul comodino di Yuuki e tirò su uno sgabello.
Guardò la ragazza dormire profondamente.
Vedendola,gli angoli della bocca di Asuna si contorsero in un dolce sorriso.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Angolo traduttrice
La storia sta già prendendo piede come potete vedere😄
Comunque non so se sono l'unica che quando Yuuki stava disegnando un corvo ho pensato a Life is strange-before the storm😍
(Infatti l'immagine del capitolo è un edit  che ho fatto con l'immagine della nuova maglietta di Chloe e una fan art della nostra ragazza in viola😉)
#LISbeforethestormIntensifies
Datemi l'episodio due ne ho bisogno😫
...
Poi per non parlare del senso di libertà
#Attackontitan3hype

...

Momenti di pazzia a parte😂 mi sono sempre immaginata come Yuuki potesse dormire non in versione ospedale,a quanto pare l'opening di Mother's rosario dell'anime ha esaudito il mio desiderio (e forse anche di altri)

Momenti di pazzia a parte😂 mi sono sempre immaginata come Yuuki potesse dormire non in versione ospedale,a quanto pare l'opening di Mother's rosario dell'anime ha esaudito il mio desiderio (e forse anche di altri)

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

*tocca apprezzare questo faccino😜 peccato che la qualità non sia delle migliori però pazienza😄*

Ricordatevi di supportare la storia con una stella ( e dei commenti se volete)
In ogni caso,
al prossimo capitolo ;)

Her silhouette in the morning light ~ Traduzione Where stories live. Discover now