Film, serie tv e drama coreani

171 12 1
                                    

Mancano più o meno ventisei giorni a Natale e questo, oltre che allo sfondarsi di cibo e dormire fino a tardi, significa anche più tempo da passare sotto le coperte insieme a netflix e compagnia bella.

Perciò ecco i miei top che sicuramente rivedrò:

The Nightmare Before Christmas di Tim Burton: se anche voi siete cresciut* a pane e Tim Burton potete capire il mio amore per questo film d'animazione. Uno dei pochi casi in cui il doppiaggio italiano super di gran lunga quello in lingua originale grazie alla fenomenale interpretazione di Renato Zero. Per me è ormai diventata una tradizione guardarlo ogni anni, conosco le battute quasi a memoria e non sto nemmeno a parlare delle canzoni. Tim Burton è in grado di rendere le cose inquietanti carine e le cose carine inquietanti: adoro!

"È stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra, in un posto che forse nei sogni si rimembra, la storia che voi udire potrete, si svolse nel mondo delle feste più liete.

Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste. Se così non è, direi... che cominciare dovreste!"

- Cit. Narratore, The Nightmare Before Christmas.


Il Grinch diretto da Ron Howard: poteva mancare? Io credo proprio di no! Devo dire che l'ho rivalutato negli ultimi anni, prima lo trovavo divertente sì, ma non eccezionale, anche perché l'avevo visto a pezzi, ora però non vedo l'ora che lo trasmettano in tv per gustarmelo. Come si fa a non ricordare la scena della prova degli abiti? Spassosissima!

"Che faccia tosta quei Nonsochi. Invitarmi laggiù... con tanto poco preavviso. Perfino se volessi andare i miei impegni non me lo consentirebbero.

[sfoglia l'agenda]

Ore 16:autocommiserazione. 16:30: fissare il muro. Ore 17: risolvere la fame nel mondo e non dirlo a nessuno. 17:30: ginnastica. 18:30: la cena con me, questo non lo posso rimandare ancora. Ore 19: lottare contro il disprezzo per me stesso. L'agenda è piena. Certo se sposto l'autodisprezzo alle 21 avrò ancora il tempo di sdraiarmi a letto a fissare il soffitto e scivolare lentamente nella pazzia. Ma che vestito mi metto? " - Cit. Grinch

Una Mamma Per Amica: c'è solo una serie tv che mi fa sentire a casa ed è proprio Una Mamma Per Amica. So che a molti non piace quell'atmosfera con rapporti madre e figlia perfetti dove la bella cittadina sembra uscita da una favola, ma io l'adoro! Gli sproloqui di Lorelai e Rory, i primi approcci amorosi tra Sookie e Jackson, Taylor, il sarcasmo di Michelle, Kirk, Luke, Emily e Richard, Jess. Soprattutto Jess. Come si fa a non amarlo?!

"Di' ai nonni che farò tardi; e che aspetto un figlio dal demonio, scegli tu il nome." -Cit. Lorelai, 1x08


Remember You/Hello Monster: ci addentriamo nel mondo coreano. Non sono una fanatica dei drama, ma questo mi ha totalmente incatenata alla sedia. L'ho visto in tre giorni e di sicuro me lo riguarderò. E' un crime romantico con tutti gli ingredienti per essere visti, rivisto e rivisto ancora. Intrighi, assassini seriali, scoperte sconvolgenti, fratelli scomparsi, amori che maturano ad ogni caso affrontato, incomprensioni divertenti e mistero. Mai un drama coreano mi aveva tenuta incollata allo schermo in questo modo, fatto piangere, ridere ed insultare i personaggi come se non ci fosse un domani. Lo sto consigliando praticamente a tutti quelli che conosco!


*BONUS*

THE SHAPE OF WATER

Perché l'ho presentato in questa maniera? Perché aspetto questo film come alcuni aspettano Cristo sceso in terra! (Sì, sarò nevrotica e fanatica: preparatevi.)

Guillermo del Toro è in assoluto il mio regista preferito. Il modo in cui usa i colori e il fatto che rappresenti i mostri come mostri, ma bellissimi nella loro mostruosità, me lo fa amare davvero molto.

The Shape of Water parlerà della storia d'amore tra una donna muta e un uomo pesce (sì, avete capito bene) e io non vedo l'ora di vederlo. Già so che sarà qualcosa che trascende l'amore a cui siamo abituati e probabilmente sarà l'unica occasione in cui andrò a rivedermelo al cinema più di una volta.

Per non parlare del trucco e del fatto che ad interpretare la creatura anfibia sarà Doug Jones.

Sto sproloquiando, lo so, ma capitemi è come se la vostra band preferita o il vostro autore preferito facesse uscire una nuova opera che solo dall'incipit sapete già che sarà la cosa migliore che abbiate mai visto, sentito o letto!

E vogliamo parlare della colonna sonora?

L'unica pecca è che dovremo aspettare fino a febbraio per vederlo in sala, quando negli USA uscirà questo 8 dicembre. :(

È voi? Quali sono i vostri film, serie tv top? E quale invece state aspettando di vedere?

My mad incazzoso diaryWhere stories live. Discover now