Questo proprio non lo sopporto

126 12 3
                                    

Non so se sono l'unica ad essermene resa conto, ma credo proprio di no: ogni volta che una persona parla di molestie, soprattutto in televisione o in un video su youtube, ecco che arrivano come una valanga le migliaia di parodie. 

Vi ricordate il video delle 10 ore a New York? Ho visto almeno cinque parodie, le altre le ho lasciate stare.

Su non so quante pagine facebook escono continuamente meme in cui si scherza su questa cosa, altri commentano con frasi cretine come "attenzione ad essere cortesi che ti denunciano per molestie", altri ancora, comici in questo caso, fanno intere scenette su questo argomento. 

Ecco, io odio ste cose. 

Non so voi, ma a me non va di scherzare sul fatto che un tizio sconosciuto ti rincorra per strada spaventandoti a morte, o che ti senti obbligata a cambiare strada per non passare proprio davanti a quel bar sempre pieno di uomini pronti a parlarti in modo viscido. O per il fatto che hai paura di uscire la sera o di coprirti più centimetri di pelle possibile anche se ci sono 35° all'ombra solo per non sentirti ripetere in continuazione frasi o parole che ti fanno sentire uno schifo. 

Perché per quanto siamo tutte diverse, la maggior parte delle donne odia il catcalling. 

Non me lo sto inventando e non sto facendo supposizioni. E' un dato di fatto. 

Come è un dato di fatto che alcuni uomini non sanno più come ci si approccia alle donne. La maggior parte dei viscidi che ho conosciuto adottavano tutti lo stesso schema:

-Non rispettano il tuo spazio personale.

-Avete presente quell'immagine che gira su fb dove "Dizionario donna-uomo: sì=no; no=sì"? Ecco, non sono in grado di captare i segnali negativi e se li notato li ignorano perché chissà perché pensano "se le faccio più pressione cederà". No, cari viscidi, no. 

-Fino a quando non li mandi a fanculo, non capiscono che li stai respingendo.

-Quando lo capiscono automaticamente diventi o stronza o troia. In alcuni casi entrambe.  

Ovviamente, come ho già scritto, parlo solo di una fetta della popolazione maschile (ci sono anche alcune donne che non si sanno approcciare eh, non è una cosa che riguarda solo gli uomini), ma il fatto che un'altra parte scherzi su questa tipologia di persone proprio non mi va giù. 

E altri ignoranti che ridono a crepapelle come tanti pecoroni senza nemmeno rendersi conto di cosa stanno ridendo. 


E no, non scriverò "scusate per lo sfogo". Perché è una stronzata, ma questa è un'altra storia.


My mad incazzoso diaryWhere stories live. Discover now