The Shape of Water

117 7 1
                                    

Ok, ora che il "problema Vilia" è risolto, posso dar sfogo a tutto il mio entusiasmo.

Non so a quanti/e di voi interesserà, ma per fortuna questo spazio è mio e posso farci ciò che mi pare, oh yes! ;D

Ebbene sì, ho visto TSoW. L'ho trovato su un sito di streaming e, al diavolo la pazienza, me lo sono guardato.

Quando ho capito che era realmente il film interno quasi sono scoppiata a piangere dalla felicità, per non parlare poi durante l'intero film.

Se seguite le sciocchezze che scrivo, conoscete il mio amore per Del Toro e del suo utilizzo dei colori, in questo film i colori predominanti sono l'ottanio nelle varie sfumature e il giallo/oro. Magico. 

La storia è così sorprendentemente delicata che non si può parlare di amore, è qualcosa che trascende l'amore.  

Devo ammettere che all'inizio, pur essendo super emozionata, ero un po' scettica sulle movenze della creatura anfibia. I movimenti sembravano troppo costretti, come se la tuta che l'attore porta gli ostacolasse di muoversi come si deve, guardando il film però mi sono dovuta ricredere. Sì non si muove in modo super fluido, ma signori è una creatura anfibia! E' abituato a nuotare, non a spostarsi sulla terra ferma, quindi ciao.

Il film sfiora anche tematiche delicate, soprattutto per quegli anni (siamo nel '62), che pur sfiorandole ne fa capire il peso. Chi per la sua disabilità, chi per il colore della pelle, chi per il suo orientamento sessuale e chi per la specie, sono tutti  degli svantaggiati in un mondo che non accetta il diverso. 

Se non avete ancora capito che ho amato questo film, l'ho amato. 

Mi ha fatto piangere, ridere, arrabbiare, indignare e fatto nascere un amore tutto nuovo per le vecchie case confinate sopra ai vecchi cinema. 

Non vedo l'ora che esca in italiano solo per guardarmelo di nuovo! Questa volta al cinema e con l'equipaggiamento adatto (scatola di fazzolettini e pop corn).


P.S: Se vi state domandando che fine abbia fatto l'epilogo di Huldra, dovete aspettare ancora un po'. Non mi piacciono alcuni punti dei capitoli precedenti e voglio cambiarli prima di pubblicare il capitolo finale. 

My mad incazzoso diaryWhere stories live. Discover now