39. Come è nato Super Mario

601 27 2
                                    


Come è nato Super Mario

Noi tutti conosciamo Super Mario, il forte idraulico baffuto, e spesso pensiamo al suo bellissimo e variopinto mondo.

IL MONDO DI MARIO...

...CREATO DAL COMA DI UN RAGAZZINO...

Mario era un ragazzino di 9 anni, che viveva in una famiglia un po' disastrosa. Aveva un fratello minore, Luigi, l'unico membro della famiglia che lo amava veramente, e i suoi genitori, che lo ignoravano sempre. Loro davano più ascolto a Luigi, lo ritenevano un bambino prodigio, mentre Mario aveva un atteggiamento più spavaldo e maleducato. Ma, un giorno, i suoi genitori gli regalarono una tartaruga, che Luigi battezzò Bowser, anche se a Mario quel nome non andava molto a genio.

Era odio. Mario odiava a morte quell'animale, che inizialmente era innocuo. Bowser sopportava l'odio di Mario con una particolare pazienza.

Ci fu una settimana in cui i genitori lasciarono Mario a casa da solo (era maleducato, ma autonomo) perché Luigi doveva andare in gita scolastica.

Allora Mario realizzò il fatto che quello era il momento giusto per togliere quella tartaruga di mezzo una volta per tutte. Ma prima di farla finita, Mario decise di divertirsi con Bowser, truccandolo, dipingendogli il corpo di giallo e mettendogli bracciali borchiati e un ciuffo rosso sulla testa. Lo fece pungere da un'ape, e questo gli fece gonfiare il muso. Una volta divertito, gli diede delle droghe per ucciderlo.

Ma ebbero un effetto diverso su Bowser: lo fece letteralmente impazzire. Tutta quella pazienza era sparita. Bowser iniziava a muoversi freneticamente, ad avere un fiato caldo (per questa cosa, veniva preso in giro da Mario, che gli diceva "Ahaha, adesso sputi le fiamme" –familiare?-) e ad aprire e chiudere di scatto i denti, finché un giorno morse Mario al braccio. Il morso fu letale sul ragazzino, che lo fece entrare in coma.

Quando i genitori (e Luigi) tornarono, trovarono Mario e la tartaruga stesi, Bowser era morto, e la sua acqua si era man mano riscaldata. Mario venne mandato in ospedale, dove man mano la sua mente creò il regno, che prese il nome del suo cibo preferito, il Regno dei Funghi.

MARIO

In questo mondo Mario si immaginò adulto, perché il fatto di avere un fratello minore più bravo e alto lo snervava, e nel suo mondo voleva far sentire a suo fratello come ci si sentiva ad essere minori a qualcuno. Tutti nel suo mondo dovevano notare la sua grandiosità. Non a caso in molti giochi molti personaggi fanno caso ai suoi baffi.

Mario è un idraulico per le condizioni pessime della sua casa, dove i tubi sono ridotti a uno straccio, tanto da aver assunto un colore verdastro. A 5 anni, pensò che ci fossero delle piante carnivore, cosa che tornò nel suo mondo. Per il suo comportamento spavaldo, nel suo mondo Mario ha un coraggio smisurato, a differenza del fratello, e corre velocissimo facendo mosse acrobatiche.

LUIGI

Nel mondo di Mario Luigi viene messo sempre al secondo posto, per la vendetta del fratello. Ma, nonostante questo, c'era un fortissimo legame tra Mario e Luigi, e nelle sue avventure sono più uniti che mai, e uno completa l'altro. Comunque, dietro tutto questo in Mario si nasconde un' assoluta vanità, che lo porta a prendere in giro Luigi nei modi più assurdi, e questo si nota molto nelle parodie. Nella sua mente profonda Mario desidera far morire Luigi, farlo salire in cielo, motivo per cui Luigi sa saltare molto in alto.

Luigi è sbadato, timido e impaurito spesso per volere di Mario per prendersi gioco di lui. Anche lui è un adulto, così Mario non passa per criminale quando lo prende in giro.

BOWSER

Mario ha umiliato e ucciso Bowser, e nel Regno dei Funghi scatena tutta la sua vendetta, vivendo in un castello tutto suo (una versione evoluta della sua vaschetta) con attorno della lava (l'acqua riscaldata in cui è morto). Mario ha paura che Bowser possa vendicarsi, perciò fa in modo di sopprimere in continuazione i suoi atti di vendetta, facendogli rivivere più volte la sua morte (buttandolo nella lava). Tutti i trucchi e accessori sono diventati sue caratteristiche, trasformandolo in un mezzo drago, che sputa fiamme per il suo fiato torrido e per la famosa presa in giro di Mario. Skelobowser è la versione di Bowser dopo la morte, e rappresenta il suo desiderio di vendetta. Per questo è molto più cattivo.

Brevi Storie Horror e CreepypastaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora