Preparativi per la festa.

1.8K 74 6
                                    

I primi giorni delle vacanze furono un po' noiosi, ma dopo Hermione fece amicizia con qualche ragazza di Tassofrasso e anche (inaspettatamente) con Pansy Parkinson.
Pansy non era come sembrava. All'apparenza era una ragazza pettegola e insensibile ma se la si conosceva meglio, diventava molto simpatica.
L'argomento "Malfoy" non era stato ancora toccato. Una mattina le ragazze andarono a bere una burrobirra ai Tre Manici di Scopa e Pansy iniziò a parlare di Draco.
-Ultimamente non so cos'abbia Draco, é incredibilmente giù di morale...- riflettè Pansy
"Lo so io cos'ha.." pensò Hermione, ma non disse nulla.
-Sembra ferito per qualcosa- continuò Pansy.
-Beh, ultimamente non mi parla se non per prendermi in giro quindi boh...- le confidò Hermione.
-Sai, lui è difficile. Un giorno è gentile e quello dopo è la persona più stronza del mondo!- le spiegò la Serpeverde.
"L'ho visto, tranquilla." pensò Hermione.
-Beh, dovrebbe permettere qualcosa per essere meno instabile!- disse comicamente la ragazza e Pansy rise.
Dopo un'oretta Hermione decise di congedarsi e, salutata Pansy, andò in Biblioteca.

Finalmente il giorno della festa arrivò ed Hermione venne portata da Pansy nei sotterranei per sistemarsi un po'.
Nella stanza c'erano: Daphne, Luna Lovegood, altre due ragazze di Corvonero e tre di Tassofrasso (quelle con cui lei aveva, se si può dire, legato). La salutarono tutte cordialmente, ma lei lesse lo stupore nelle loro facce, perché sapevano che non era da lei andare in un club di trucchi e vestiti.
-Allora, funziona così: prima vi scegliete un abito, lo prenotate, poi io e Pansy passiamo al trucco, dove voi ci dovete dire se lo volete pesante o leggero e poi su quale colore ci dobbiamo basare, ok?- spiegò Daphe freneticamente.
Le ragazze diedero segno di aver capito, poi si fiondarono nell'armadio pieno di vestiti glitterati e luccicanti. Solo Luna ed Hermione andarono a vedere i vestiti meno appariscenti è un po' più lunghi.
-Che ne pensi di questo?- Luna porse ad Hermione un vestito di lino giallo, lungo e morbido. Aveva una bella decorazione floreale sull'orlo della lunga gonna.
-Penso che ti starebbe da favola!- le disse Hermione sorridente e lei ricambiò il sorriso.
Hermione cercava senza trovare niente, quando ad un tratto entrarono i ragazzi.
-Hey! Uscite subito!- li ammonì Pansy.
-Tranquille, io e Draco volevamo solo avvertite che a fine sono arrivati anche gli alcolici, quindi non c'è bisogno di incantesimi, ok?- disse Blaise.
-Ah ok, perfetto.- rispose Daphne.
I ragazzi stavano per andarsene quando a Malfoy cadde lo sguardo su un particolare abito rosa cipria. -Bell'abito, qualcuno se lo provi, no?- propose. Dopo chiuse la porta e se ne andò insieme a Blaise.
Tutte capirono che la frase era ovviamente riferita ad Hermione, l'unica che non aveva scelto l'abito. Pansy le porse l'abito e lei andò a provarselo. Le stava abbastanza bene secondo lei. Il corpetto era stretto e decorato da ricami eleganti. Sulle gambe le ricadeva una morbida gonna e si vedevano appena le scarpe con il tacco del medesimo colore dell'abito.
Pansy e Daphne si guardarono. -Hermione... sei stupenda!- le dissero insieme le giovani Serpeverde. Lei arrossì e le ringraziò, poi si tolse il vestito e andò al trucco.
-Allora, trucco pesante o leggero? E poi su che colore vuoi basarti?-
-Ascolta Pansy, credo di essermi messa il mascara cinque volte in tutta la mia vita, quindi fai tu.- le spiegò Hermione.
-Beh, se é così che vanno le cose mi inventerò qualcosa...- riflettè la ragazza.
Così prese mascara. ombretto e rossetto e si mise all'opera.
Finito il lavoro, porse uno specchietto alla giovane Grifondoro e lei contemplò l'operato.
Pansy aveva usato il beige e altre sue sfumature per gli occhi, poi le aveva messo del mascara che le piegava le ciglia in modo da farla sembrare una principessa. Accompagnato da una macchia di tenue rosa sulle guance, sulle labbra splendeva un rossetto lucido color ciliegia. Hermione, sorrise, forse alla fine il trucco non era così male.
-Che ne pensi?- chiese Pansy impaziente di sentire il giudizio dell'amica.
-Mi piace!- le disse Hermione.
Pansy sorrise e poi le disse di andare a mettersi il vestito, poi andò a truccarsi anche lei.
Quando furono tutte pronte ci fu un momento in cui si esaminarono l'un l'altra. Hermione scrutò Luna. Era molto carina e aveva mantenuto il suo stile stravagante. Il vestito era accompagnato da dei sandali color senape e sugli occhi aveva un ombretto dorato e un eye-liner che proseguiva oltre la fine della palpebra.
Pansy si era vestita di verde e il trucco era perfettamente abbinato all'abito.
-Allora, andiamo?- le incitò Daphne.

*SPAZIO AUTRICE*
ALLORA? DITEMI CHE COSA NE PENSATE?💗

Ho bisogno di sentire quel profumo di vanigliaWhere stories live. Discover now