Amore eterno💞

49 4 2
                                    

/2242 parole/

Axel é il tipo di ragazzo che potresti tranquillamente amare in eterno; l'idea di passare con lui tutti i giorni che hai a disposizione ti elettrizza. C'è sempre qualcosa, in lui, che ti ricorda puntualmente perché ci tieni così tanto, cosa ti spinge a perdonare tutti i suoi piccoli errori, ad accettare tutti i suoi difetti e a passare sopra ogni piccola incomprensione. E quel qualcosa può essere di tutto; un dolce buongiorno al mattino, lui che si alza presto, nonostante odi farlo, per uscire a comprarti il caffè e un cornetto, una piccola attenzione, un sorriso un po' per caso o una risata ad una battuta che solo tu potresti fare e solo lui capire. È difficile da spiegare, di certo non è uno di quei grandi amori da favola su cui hanno scritto migliaia di libri e basato altrettanti film. Non è quello che tutti si aspettano, il classico e stucchevole "vissero tutti felici e contenti" come banale finale di una storia principesca complicatissima e irrealista, piena di cliché da romantic commedy americana. Dove amare una persona sembra la cosa più bella - che è - e più facile al mondo, dove non si litiga mai e si è sempre d'accordo su tutto. Non è assolutamente così.

Voi avete litigato tantissime volte, capita anche che da una sciocchezza uno cominci ad urlare e finiate per rinfacciarvi cose di circa dieci anni prima. Alla fine, l'amore, ma anche solo lo "stare insieme", fa male. Fa male sia quello che ti viene fatto, che quello che fai. Le cose taciute nella speranza siano dettagli insignificanti, solo che poi diventano muri insormontabili e rovinano quella che poteva essere una bellissima storia, o forse no, forse non era destino. Le piccole sciocchezze urlate fin da subito, appunto perché non diventino silenzi carichi di rancore, ma che, in un modo o nell'altro, finiscono per creare ancora più astio o per allontanare due persone. Condividere la propria vita, il proprio spazio personale e il proprio cuore con un' altra persona é estremamente difficile, soprattutto all'inizio, quando si è un po' imbranati e si pensa sempre di non essere all'altezza. Stare con un qualcuno significa preoccuparsi per una persona al di fuori di se stessi, essere disposto a capire sentimenti o azioni che non si hanno provato sulla propria pelle e che quindi sembrano sempre estranei, a tratti incomprensibili. L'errore che fanno in molti é fare il paragone. "Io non lo avrei fatto" non è altro che un ragionamento talmente idiota che si commenta da solo. Tu sei tu, e il tuo ragazzo o ragazza che sia é un' altra persona, che prova altri sentimenti e che pensa e agisce in un modo tutto suo, e se certe volte non si è disposti ad incontrarsi a metà strada, allora è meglio troncare subito una relazione che, comunque, non è destinata a durare.

Per mantenere i rapporti saldi con una persona bisogna scendere a compromessi. Accettare di fare un qualcosa che magari nemmeno ti piace, ma all'altro sí, come andare ad una partita di calcio. Sopportare tutti i capricci, anche quelli più infantili, perché se bastasse così poco per allontanarti da un'altra persona allora non l'hai amata abbastanza. Fare qualche piccolo sacrificio, come svegliarti prima per passarla a prendere e andare a scuola insieme, rinunciare a qualche uscita tra amici, a volte asciugare lacrime quando si é stanchi o catapultarti a casa sua perché sta male e ha bisogno di te. Ma ti ripaga in un modo incredibilmente soddisfacente, che è una goduria vera e propria. Ogni sorriso, accennato o radioso che sia, ti ricorda che ti faresti a nuoto l'Oceano Pacifico per vederla felice. Stare con una persona implica sempre e comunque rinunciare a qualcosa, ma ottenerne altre più importanti, che non sono sempre materiali. Certo, ci sono anche i regali per le festività o gli anniversari, ma sono dettagli. Un caldo abbraccio dopo una faticosa giornata di lavoro o una giornataccia a scuola, la promessa di esserci anche il giorno dopo, trovare una persona che non accetti solo le cose belle di te, ma anche le peggiori. Come ad esempio il tuo lasciare sempre la tavoletta del water alzata, o quella brutta abitudine di visualizzare e dire sempre "rispondo dopo" per poi dimenticartene e non rispondere più. Indubbiamente, amare qualcuno e venire ricambiati, é una delle gioie più grandi che ti possa capitare.

The fire of my heart~ _Axel type of boyfriend_Où les histoires vivent. Découvrez maintenant