Mårlena

456 41 10
                                    

A tutti capita di porsi particolari domande, domande misteriose a cui, il più delle volte, non si riesce a trovare risposta.

Eppure, se ti capita di trovarla, non sei mai troppo soddisfatto: sei vuoto, capisci? Come se non fossi orgoglioso della risposta.

La domanda fondamentale di oggi è:
Ma chi è Mårlena?
Sì, hanno già risposto, ma essendo io un spirito divergente, faccio quello che voglio e vi propongo la mia teoria:

Ognuno ha la propria Mårlena e Mårlena ha il proprio qualcuno. Abbiamo tutti quel sentimento, un sentimento che ci fa percepire la mancanza di qualcosa o di qualcuno. A tutti manca qualcuno, anche a Mårlena manca il suo qualcuno.

Mårlena altri non è ciò a cui noi aspiriamo: ciò che vogliamo, che volgiamo diventare. Mårlena è la passione, la sensualità, il mistero. Un alter ego: ciò che noi non siamo e che non saremo mai ma a cui aspiriamo, il nostro opposto. Se noi siamo il bianco lei è il nostro nero.

La completezza, ciò che ci manca, perché tutti  vorremmo che qualcuno tornasse a casa, anche se sappiamo che non tornerà.

Mårlena e l'amore che abbiamo o che ci manca, Mårlena è la persona che noi amiamo ma è al contempo la nostra personalità opposta, questo perché noi siamo tutti innamorati di qualcosa o qualcuno che non ci appartiene: anche di noi stessi si può essere innamorati.

In breve: Mårlena è l'amore segreto che ognuno di noi nutre per sè stesso o per il suo opposto.

E non si potrà mai vedere.

Perché non esiste nella vita reale.

Lei esiste nella vita intima di ognuno.

I Made You A Playlist [short stories]Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt