27

491 17 0
                                    

Simona's pov

Elia entra in casa. Sono le 18, tra due ore iniziano ad arrivare i nostri amici per Natale, abbiamo deciso che appena scatta la mezzanotte ci scambiamo i regali e ci ubriachiamo. Ultimamente lui e Martina escono quasi sempre e lui non mi avverte mai, spesso ritorna la sera tardi ed io rimango qui da sola ad aspettarlo come una scema.

"Finalmente sei ritornato" lui mi guarda dolcemente

"Scusami, adesso andiamo a fare la spesa per la cena, tu devi prendere anche qualche altro regalo?"

"In effetti uno lo devo prendere, è che tu non passi più tanto tempo con me, quindi i regali li ho presi tutti con Paolo, ma mica potevo prendere il suo in sua presenza"

"Sai già cosa prendergli?" Annuisco, ho un idea in testa.

"Allora andiamo, prima facciamo la spesa che altrimenti chiude" annuisco, usciamo di casa e salgo in macchina.

- - -

"I ragazzi tra venti minuti sono qui" dice Elia entrando in cucina tutto sorridente

"Perfetto, Sara e Martina?" Il campanello suona, mio fratello scoppia a ridere

"Credo siano loro due" dice per poi andare ad aprire. Io dalla cucina osservo le mie amiche entrare, mio fratelo da un bacio sulla guancia a Sara e un semplice bacio sulle labbra a Tina, domani mattina io e lui faremo una chiacchierata. Le mie amiche appoggiano le loro cose vicino al divano, esco dalla cucina e vado a salutarle

"Tutto bene?" Le ragazze annuiscono, Tina diventa leggermente rossa e il suo sguardo è proprio innamorato.

"Menomale, vi va di aiutarmi in cucina?"

"Certo" dice Tina e subito dopo suona nuovamente il campanello.
Charlie, Sfera, Tedua, Plaza, Ava e Izi entrano in casa nostra, quest'ultimo si è unito spesso a noi, io e lui abbiamo legato molto, non so perché.

"Ciao raga, noi finiamo di prepare la cena, Elia iniziate a prender posto" ritorno in cucina dalle ragazze

"Martina" la ragazza mi guarda dritta negli occhi con un sorriso enorme

"Devi raccontarmi qualcosa?" Subito arrossisce

"Stamattina tuo fratello è venuto sotto casa mia con un mazzo di rose, i miei lo hanno fatto entrare, mi ha svegliata, mi ha portata fuori pranzo e si è dichiarato"

"Aw che dolce, sono felice per te" lei mi sorride un po' imbarazzata

"Mi rende felice"

"Andiamo a mangiare adesso" dico Sara prende qualche bottiglia di vino e una di acqua, io prento la pentola coi cappelletti in brodo e Martina prende altre due bottiglie di vino

- - -

"È stata un'idea fantastica quella di bere prima di scartare i regali" dice Diego un po' ubriaco.

"Vero?" Dico io altrettanto ubriaca

"Ti voglio bene" dice il ragazzo seduto sul divano accanto a me

"Anch'io" dico abbracciandolo

"Che ore sono?" Chiedo guardandomi intorno, le due coppiette, sono di sopra io sono rimasta sola con gli altri a bere e ad aspettare la mezzanotte

"Buon Natale a tutti" dice mio fratello sorridente abbracciato alla sua ragazza, dietro di loro anche Sara e Mario.

"Buon Natale" dico io alzando il mio bicchiere e finendolo completamente

"Io devo andare di sopra a prendervi i regali" mi alzo dal divano e barcollo un po', Luca lo nota, mi viene accanto e mi accompagna fino alla mia stanza

"Tutto bene?" Annuisco prendo il sacchetto con tutti i regali e ritorniamo dagli altri a braccetto

"Grazie" sorrido e lui mi lascia un bacio sulla guancia

Do i regali a tutti tranne che a mio fratello. E lui fa lo stesso con me.
Guardo Paolo che apre il suo, come sempre il suo sguarso è inespressivo. Poi inaspettatamente mi guarda e mi sorride. Mima un "grazie" e sorride nuovamente. Il regalo che gli ho preso è un orologio con una scritta dietro il quadrante 'Charlie Charles sta sorridendo'.
Io scarto i regali che mi sono ritrovata vicino. Sara e Mario mi hanno preso una felpa della dollynoire, Plaza e Ava un orologio piccolino con una fila di diamanti attorno al quadrante. Sfera mi ha regalato un'intera giornata alla spa per due persone, credo che ci andrò con lui anche se penso che lo scopo di questo regalo sia proprio passare del tempo con me in maniera intima. Izi mi ha regalato un pacchetto di sigarette e le scarpe che non vedevo l'ora di comprare. Paolo mi ha regalato un libro, l'ultimo libro di Hosseini, lo stavo cercando da tantissmo tempo, ma non so come ha fatto a saperlo. Apro il libro e leggo la dedica 'Presto ti porto davvero al mare, buon Natale piccolina'.
Attendo che mio fratello finisca di scartare i suoi regali poi mi alzo, lo stringo forte a me e gli consegno il suo regalo e lui fa lo stesso con me.
Lui lo scarta e mi sorride.

"È bellissima" dice guardando la cornice che gli ho fatto, quest'anno non sapevo cosa fargli, così gli ho fatto una cornice con dentro 5 nostre foto bellissime. Apro il pacchetto che lui mi ha dato, dentro ci sta una scatolina, la apro ed è un semplice anello argento con sopra una K in diamantini. È bellissimo, guardo Elia e lo abbraccio ancora una volta.

"Ti voglio bene fratellone"

"Ti voglio bene anch'io" mi stringe più forte e sento che finché lui farà parte della mia vita tutto andrà bene.

MY KOMPAREMA // DREFGOLDDonde viven las historias. Descúbrelo ahora