19.

1.9K 56 1
                                    

i sorveglianti senza dire nulla ci portano in aula magna, ma boh strano che sta succedendo? beh mi siedo, indovinate chi si mette accanto a me? gianni. mi alzo e vado a sedermi accanto a george e sono tra george e samuele. ci alziamo.
<buongiorno signor preside.> diciamo in coro.
<buongiorno ragazzi.> dice il preside facendo segno di accomodarci.
noi ci sediamo.
<mi é arrivata una lettera da una ragazza che chiede di partecipare al collegio con il suo fidanzato, si sono conosciuti tramite un social e vogliono entrambi partecipare e avere una nuova esperienza assieme. ora noi usciamo così vi lasceremo decidere. ah dimenticavo ragazzi!! dovete scegliere due rappresentati di classe: una per le femmine, l'altro per i maschi.> dice infine il preside per poi uscire.
<partiamo dai rappresentanti!> dice samuele.
dopo aver parlato è discusso su ciò abbiamo scelto i rappresentanti: roberta zacchero per le femmine e george ciupilan per i maschi. alcuni che si erano candidati ci sono rimasti male per non essere stati scelti, però sti ca', sono contenta che george sia rappresentante, se lo merita sono felice di ciò! beh anche roberta se lo merita, con lei ho legato ovviamente dopo claudia, devo dire la verità sono felice delle scelte fatte per i rappresentanti. beh ora passiamo se accettiamo i nuovi collegiali o meno..mentre i miei compagni discutono su ciò, io non seguo ho la testa altrove...ho ancora l'immagine di sara e gianni che sono molto vicini, provo schifo, SCHIFO. non mi aspettavo mi facesse ciò, voi direte "ma se non eravate fidanzati." beh lo so che non eravamo fidanzati, mica sono stupida a me ha dato fastidio il modo, il gesto e sapete perché? perché ha sempre avuto modi carini e dolci nei miei confronti e ora? pft...tutto sparito, tutto andato a puttane, lui ha rovinato tutto, ha rovinato una bellissima amicizia così. BAH! a farmi ritornare con i piedi per terra ci pensa roberta.
<tesoro tu che dici per i nuovi collegiali?> dice roberta.
<è indifferente.> dico.
entra il preside seguito dai sorveglianti e dal corpo docenti.
<che avete deciso?> domanda il preside.
george e roberta si alzano da rappresentanti.
<allora i rappresentanti scelti siamo io e il signor ciupilan al mio fianco.> dice roberta.
<bene, bravi!> dice il preside.
<per i collegiali abbiamo avuto delle discussioni a riguardo, abbiamo fatto la votazione ed è risultato un pareggio. alcuni sono d'accordo per l'ingresso dei due collegiali e altri contrari..abbiamo una persona che per lei è indifferente, ecco perché risultiamo pari.> dice il preside.
<chi non ha dato un voto?> dice il preside.
<la signorina occulto sofia..> risponde roberta guardandomi.
<signorina si alzi.> dice il preside.
faccio come mi è stato detto.
<come mai non ha votato?> mi domanda il preside.
<non so che pensare, mi è indifferente.> dico.
<deve dare il suo voto però!> replicò il preside.
<però se non ho un'opinione che voto devo dare?> dico.
<deve dare un voto lo stesso.> dice il preside.
non rispondo.
<BASTA!> dice il preside.
<che voi siate d'accordo o meno, i due ragazzi faranno parte della classe.> dice andandosene via.

il collegio 4.Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt