9- Mi Serve Aiuto!

108 5 0
                                    

Mentre cammino verso la mia classe penso tra me e me:"Oh mio Dio!!! Lucas mi ha chiesto di uscire!? Cosa vorrà dirmi? Forse vorrà chiedermi una mano per lo studio... ma se io rifiuto comincerà a minacciarmi, e se mi minaccia che faccio, e se..." Intanto arrivo in classe e subito mi si avvicinano Sofia e Greta.
Sofia:" Emma che ti voleva dire Lucas? Sembrava così preoccupato!"
Emma:" Niente di che... e solo che mi ha chiesto di... come dire..."
Greta:" Dai Emma! Parla!
Emma (terribilmente agitata):" MI HA CHIESTO DI USCIRE! QUESTA SERA , COME FACCIO? AIUTATEMI! CHE MI METTO? NON SO CHE FARE. MA SE MI VESTO MALE CHE PENSERÀ? SE PENSERÀ CHE SONO UNA SFIGATA? E SE SAPENDO CHE SONO UNA SFIGATA MI MINACCIA O MI DIFFAMA PER TUTTA LA SCUOLA? E SE LA SCUOLA, E SE.... E SE...."
Sofia:" Calmati Emma!"
Greta:" Ha ragione Sofia, ma ho una domanda: Perché ti ha chiesto di uscire?"
Emma:"Allora non so il perché ma ha detto che mi porterà a mangiare una pizza..."
Sofia:" Sai in quale pizzeria?"
Emma:" No, perché mi viene a prendere lui! Ragazze mi dovete aiutare a scegliere cosa mettere! AIUTO!!!!"
Greta:" Va bene Emma, sta calma! "
Sofia:" Ok abbiamo capito, ora vatti a sedere, perché è arrivata la Prof. di Italiano, del tuo appuntamento ne parleremo dopo..."
Emma:" Ok!"

Ore dopo...
Emma:" Ragazze allora ci vediamo questa sera a casa mia?"
Sofia:" Si Emma, comincia già a pensare a qualche vestito..."
Emma:" Va bene, a dopo"
Sofia e Greta:" Ciao"

Pochi minuti dopo...
Mentre sto camminando per tornare a casa cominciano a venirmi dei dubbi:" Perché Lucas vuole venirmi a prendere lui? Forse vuole investirmi.... Questo è quello che vuole fare: INVESTIRMI. Aiuto , povera me. Ma se non vuole investirmi, allora perché mi viene a prendere lui? Forse vuole rapirmi, vuole rapirmi per poi sfruttarmi per i compiti scolastici... Giusto perché non c'ho pensato prima?! Ma se.... E se"
Ecco lo sapevo un nuovo attacco di panico... mi manca l'aria, il cuore batte forte..... Mi serve il medicinale, comincio a cercarlo, la vista mi si sta appannando, ma riesco lo stesso a trovarlo, lo prendo e riesco dopo poco a respirare di nuovo normalmente, uhh che sollievo.
Ora basta pensare devo tornare subito a casa, mia madre sarà preoccupata...

Rinchiusa in una tempesta d'ansiaWhere stories live. Discover now