34 - Maschio o femmina?

33 3 0
                                    

5 mesi dopo
Emma Pov's
Sono al quinto mese di gravidanza e questa sera io e Lucas scopriremo se sarà una femmina o un maschio, infatti abbiamo preparato un baby shower... Lucas vorrebbe un maschietto, io invece una femminuccia... Questa sera lo scopriremo!

Dopo 4 ore
Emma Pov's
Sono le 18:00 ed è appena arrivato lo staff che sta preparando il baby shower. Oltre a loro sono arrivati anche gli addetti della rosticceria dove abbiamo ordinato l'aperitivo e dei rustici. Ora è tutto pronto: la tavola è imbandita di cibo, e nel mezzo del salone ci sono molti palloncini, sia rosa e sia azzurri, intorno ad un unico palloncino gigante nero, e al suo interno ci sono altri palloncini, però nessuno sa se sono rosa o azzurri... Sono in ansia... Vorrei subito scoprirlo, ma devo aspettare alle 21.

Alle 21:00
Lucas:" Emma è il momento!"
Emma:" Non vedo l'ora!" dico avvicinandomi velocemente al palloncino nero.
Jennifer(mamma di Emma):" Tenete ragazzi!" dice porgendoci due aghi.
È tutto pronto, gli invitati iniziano il conto alla rovescia... Io e Lucas ci guardiamo per un momento negli occhi e noto che lui è molto emozionato... Non vede l'ora di sapere se sarà una femmina o un maschio...
Tutti:" 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1!" io e Lucas buchiamo il palloncino e da esso escono coriandoli e palloncini azzurri! Sarà un maschio!
Lucas:" È maschio! È maschio!" urla Lucas incredulo.
Emma:" Si è maschio!" dico ridendo e abbracciandolo.
Lucas:" Avevo ragione io visto?"
Emma:" Come sempre..." dico dandogli un bacio.
Tutti gli inviti iniziano a festeggiare, Lucas è contentissimo io invece sono preoccupata... Ma non preoccupata in senso brutto, anzi sono felicissima... Ma ho una domanda che mi perseguita da quando ho conosciuto Lucas: perché proprio io? Perché tutta questa felicità? Me la merito?

Lucas:" Hey Emma tutto bene?" dice avvicinandosi vedendomi sovrappensiero.
Emma:" Perché tutta questa felicità? Cosa ho fatto per meritarmi tutto questo... Questa vita?"
Lucas:" Emma tu sei buona, sei una ragazza stupenda... Ti meriti tutto questo!" dice abbracciandomi.
Emma:" Forse hai ragione..."
Lucas:" Dai ora andiamo a festeggiare... Però tu ricordati sempre una cosa: ogni giorno mi rendi l'uomo più felice del mondo e io se potessi tornare indietro non cambierei nulla..."
Emma:" Come sei dolce! Dai andiamo gli invitati ci stanno aspettando!" dico abbracciandolo.
E ritorniamo a festeggiare.

-6

Rinchiusa in una tempesta d'ansiaWhere stories live. Discover now