36- 'O sole 'e Napule

32 3 0
                                    

Dopo 2 anni
Emma Pov's
Sono passati ben due anni dalla nascita di mio figlio e le cose sono molto cambiate... Santiago ha iniziato a parlare e a camminare quasi da solo.... È un bambino "pazzo" grida per tutto il giorno, ha sempre voglia di giocare e mai di dormire! Ma è anche un bambino fantastico, straordinario: ha sempre il sorriso e quando sei triste ti rallegra la giornata! Io e Lucas invece in questi ultimi mesi ci stiamo occupando del trasloco che dobbiamo fare... Infatti tra un mese circa ci trasferiamo a Napoli perché Lucas ha trovato lavoro in una centrale della polizia al centro di Napoli. Non vedo l'ora di trasferirmi lì... Io amo follemente Napoli e i napoletani, ho sempre sognato di andare un giorno a vivere lì ed ora che ho la possibilità di realizzare un mio sogno ho subito accettato la proposta di Lucas.

Dopo un mese
Emma Pov's
Siamo appena arrivati a Napoli ed ora stiamo andando a casa. Abbiamo preso un appartamento in un palazzo nel centro della città, non vedo l'ora do vederla completata... Infatti la maggior parte del lavoro l'ha fatto Lucas perché io ero impegnata con il bambino e con le procedure che abbiamo dovuto fare per il trasferimento....

Lucas:" Ecco siamo arrivati!" dice aprendo il portone di un palazzo
Emma:" Dai saliamo!" dico entusiasta.
Mentre saliamo le scale una signora ci ferma.
Maria:" Bongiòrn song Marià! Voi site e' nuov vicinì? Io song a' signor ro' piano di sopra, piacerè!" dice avvicinandosi e stringendoci la mano.
Emma:" Piacere mio signora, io sono Emma, lui è mio marito Lucas e lui è Santiago, nostro figlio!"
Maria:" Che bel bambino! Ragazzi vulite nu' caffè? Vi portò in un bar qui vicino casa accussì ci conoscemm nu' poco, che ne ditè?"
Lucas:" Emma io devo finire ancora di aggiustare alcune cose in casa... Se tu vuoi vai! Ci penso io a Santiago!" dice prendendo in braccio Santiago" Dai campione andiamo! Devi aiutare papà! Grazie dell'accoglienza signora Maria, ci vediamo presto! "
Emma:" Va bene allora io vado a prendere un caffè con la signora Maria!"
Maria:" Ma quale signora! Potete darmi del tu! Ma mo' jamme si no facimme tardì!"
Emma:" Va bene andiamo!" dico ridendo.
Maria:" Mo' te presènt tutte e' signore ro' palazzo , allorà lei è Rosaria, lei Anna..." dice accompagnandomi vicino a delle signore.
Emma:" Piacere io sono Emma!"
Maria:" Dai jamme a piglià nu' cafè tutte insièm!" dice questo e ci dirigiamo in un bar lì vicino.
Bene questa nuova vita è iniziata nei migliori dei modi! Sono felicissima! Non vedo l'ora di trovare un nuovo lavoro e di conoscere altre persone...

-4

Rinchiusa in una tempesta d'ansiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora